La famosa comica e conduttrice americana, Ellen DeGeneres, è stata ospite di uno dei programmi più conosciuti e seguiti oltreoceano, ovvero lo show Non c'è bisogno di Presentazioni, di David Letterman alla sua seconda stagione, che a breve noi potremmo vedere anche su Netflix. Un vero e proprio incontro, più che scontro, tra titani, tra due volti iconici della tv mondiale. Proprio in questa circostanza, Ellen ha deciso di rivelare un aneddoto doloroso del suo passato.

Il racconto degli abusi

L'irriverenza e il sarcasmo di Ellen DeGeneres sono ben noti al pubblico internazionale, ma il suo volto aperto e sorridente cela un segreto che da anni porta con sé e che, proprio durante la trasmissione del suo amico e collega David Letterman, ha deciso di rivelare davanti a milioni di telespettatori. Purtroppo la vicenda è piuttosto drammatica e per la conduttrice non è stato facile raccontarla. Quando era ragazzina ha subito abusi dal patrigno, all'età di soli 15 anni. Con una scusa, infatti, dicendo di aver trovato un nodulo nel seno della compagna, costrinse la giovane Ellen a subire una palpazione indesiderata, perché lui potesse accertarsi che fosse tutto nella norma, convincendo la sua figliastra della buona fede del gesto e obbligandola a mostrargli il seno per poi toccarlo.

Il messaggio di Ellen alle donne

Preso atto della vicenda drammatica, raccontata dalla sua ospite, lo showman è entrato più a fondo nel racconto cercando di comprendere le motivazioni per le quali Ellen si sia decisa a raccontare, a così tanti anni di distanza dall'accaduto. La conduttrice a quel punto ha voluto chiarire la natura del suo intervento:

Quella che ti racconto è una storia davvero orribile e l‘unica ragione per cui scendo nei dettagli è perché non voglio che altre ragazze lascino che qualcuno lo faccia a loro. Noi donne semplicemente non ci sentiamo degne, abbiamo paura di avere una voce, abbiamo paura di dire ‘NO’. Questo è l’unico motivo per cui penso che sia importante parlarne perché ci sono così tante giovani ragazze e non importa quanti anni hai..

Ellen DeGeneres ha voluto portare la sua testimonianza come monito per tutte le donne che hanno paura di sottrarsi e di ribellarsi alle violenze, anche solo psicologiche, a cui sono sottoposte dagli uomini.