Elodie Di Patrizi: “Mi sono staccata da Emma perché mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei”
Elodie Di Patrizi si è raccontata sulle pagine di ‘Vanity Fair'. La cantante ha rilasciato un'intervista molto intima nella quale ha parlato del rapporto con i suoi genitori, del ragazzo di cui è innamorata e di uno dei suoi tatuaggi più significativi. Elodie è tornata con la mente anche al rapporto con Emma Marrone, con la quale ha avuto modo di condividere una parte del suo percorso professionale. Poi, però, hanno preso strade diverse: "Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate".
Dopo la rottura con Lele Esposito, Elodie è fidanzata con Luca
Come i fan della coppia già sanno, Elodie Di Patrizi e Lele Esposito si sono lasciati. I due si erano conosciuti nella scuola di ‘Amici' ma dopo qualche tempo hanno deciso di rimanere amici. Attualmente, la cantante è fidanzata con Luca. Restia a parlare della sua vita privata, ha preferito non fornire ulteriori dettagli sulla sua identità: "Sì sono innamorata di un ragazzo di Lecce, Luca. Non pubblicizzo, ma è generoso, passionale, balliamo insieme e ci stiamo piacendo sempre più. Il calore è fondamentale, il freddo è frigidità, non sentire, morte".
Il rapporto con i genitori
Elodie Di Patrizi ha parlato anche della sua famiglia. I suoi genitori che definisce "interessanti, nel bene e nel male" non hanno mai tentato di mostrarsi ai suoi occhi come se fossero impeccabili supereroi. La madre, secondo quanto racconta, probabilmente non era ancora pronta per occuparsi di lei: "Mia madre, modella delle Antille francesi con origini africane e indiane, mi ha avuta da mio padre, italiano e musicista di strada, giovanissima: non era pronta, e mi è mancata. Severità assente del tutto, al suo posto friabilità da cristalleria. Perse se stessa, a un certo punto. Verniciava dal niente pareti di azzurro. Scompariva, non si faceva trovare. Aveva come un mostro invisibile dentro che le faceva fare cose che mai avrebbe voluto, e stava male, e non riusciva a scacciarlo via. Ho provato a starle vicino, a rincorrerla nei suoi abissi, in quelle stranezze euforiche e complicate da cui non mi ha mai protetta".
Il significato della croce tatuata
Crescendo, Elodie ha compreso sempre di più quanto fosse importante prendere la decisione di dedicarsi a se stessa. Per ricordare quel momento di transizione della sua vita – che è coinciso anche con l'ingresso nella scuola di ‘Amici' – si è tatuata una croce sul braccio, che indica il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle per attuare una rinascita: "È il tatuaggio di una croce semplice, a scandire il passato sepolto, quel rinascere piano. Mi licenziai dai lavoretti che avevo, un po’ modella e un po’ barista, per provare a non morire di fame cantando. Iniziai in alcuni locali, temendo il giudizio del pubblico, coi tremori alle gambe e ai muscoli del viso. Una sera uno mi dice: ‘Manda una mail alla redazione di Maria. Che hai da perdere?'. In effetti, niente. Fu un'onda d'urto terapeutica".