Elton John: “Avrei voluto dei figli 20 anni fa. Non sono più un ragazzino”
Elton John, che a gennaio 2013 ha dato il benvenuto ad Elijah, il suo secondo figlio nato da mamma surrogata, torna a raccontare le gioie della paternità. Con il piccolo Elijah il musicista e il compagno David Furnish hanno posato in esclusiva per la rivista "Hello" già diverso tempo fa, a dimostrazione del grande legame che unisce la neofamiglia. Il baronetto Sir. Elton John sembra riflettuto sulla sua paternità e con una nota di rimpianto durante gli ultimi BRIT's Icon Awards ha dichiarato che sarebbe voluto diventare padre tanti anni fa.
John, che ha 66 anni e condivide la sua vita con il 50 enne Furnish e i due figli Zachary ed Elijah, sembra rimpiangere di aver aspettato così a lungo prima di vivere quell'esperienza strabiliante che è la paternità:
E' stata la decisione migliore della mia vita. Mi sarebbe piaciuto diventare padre 20 anni fa, visto che non sono un giovincello. So che le persone ci criticano perché abbiamo due figli così piccoli e noi abbiamo superato gli anta. Ma che vadano al diavolo: daremo a questi bimbi tutto l'amore che abbiamo.
E a chi gli ha chiesto se fosse preoccupato di non riuscire a gestire Zachary ed Elijah quando saranno teenager e magari alle prese con alcol e problematiche tipiche di tutti i ragazzi di quell'età, ha così risposto:
Quando avranno 15 anni starò seduto su una di quelle sedie per anziani, le stairlift. Non me ne fregherà un ca**o. Non sono uno di quei genitori assillanti. Se fanno i monelli non fa nulla. Sono solo ragazzi. Passiamo il tempo a dire "stai tranquillo, stai tranquillo". Ebbene? Quello che pensavo fosse noioso della paternità inizio a trovarlo incantevole.