18 Marzo 2015
10:47

Elton John con la busta Dolce e Gabbana dopo il boicottaggio agli stilisti (FOTO)

Secondo il Daily Mail il cantante sarebbe stato immortalato con una shop bag firmata Dolce e Gabbana il giorno dopo aver promosso un boicottaggio nei confronti dei due stilisti, in seguito alle loro affermazioni su fecondazione in vitro e adozioni gay. Il cantante nega: “E’ Photoshop”.
A cura di Andrea Parrella

Tu chiamala, se vuoi, sportina. Oppure busta, oppure borsa. In qualsiasi modo uno voglia chiamarla, ad incastrare Elton John non è stato il fatto stesso di girare per strada con una tuta abbastanza improponibile e in mano una di quelle buste che prendi di fretta, prima di uscire di casa. Il peccato originale starebbe nel marchio che su quella busta campeggiava, ovvero Dolce e Gabbana. Sarebbe successo il 16 marzo, secondo quanto afferma un fotografo citato dal Daily Mail questa mattina. L'immagine sarebbe stata scattata a Los Angeles mentre John entrava in uno studio di registrazione. Naturalmente, associare il nome di Elton John a quello di Dolce & Gabbana, negli ultimi giorni, è cosa abbastanza impropria dopo il boicottaggio promosso dallo stesso cantante in seguito alle affermazioni dei due stilisti sulla fecondazione in vitro e le adozioni gay. "Come vi permettete di definire i miei figli sintetici?" li aveva accusati il baronetto domenica, lanciando l'hashtag #boycottgolcegabbana, immediatamente seguito dalle star di mezzo mondo, che avevano fatto giuramento, insieme a lui, di non indossare mai più capi dei due stilisti.

E invece Elton John inciampa in una mezza gaffe, delegittimando la sua crociata social in un sol colpo facendosi fotografare con una borsa da spesa marcata proprio Dolce e Gabbana. Non v'è sicurezza che si tratti di una foto datata proprio nel giorno dopo la querelle mediatica tra le due parti, ma se dovesse essere così, le ipotesi possono essere diverse: la possibilità che dentro la busta di Elton John ci fosse in realtà la spesa fatta al supermercato, che spiegherebbe una strategia attraverso la quale abbia voluto offendere ancora di più la coppia di stilisti, svilendone il marchio; l'ipotesi che Elton John abbia preso l'ultima busta trovata in casa per metterci dentro il pranzo che doveva portare con sé in sala di registrazione; infine, scherzi a parte, la gaffe davvero clamorosa del cantante, venuto meno alla sua parola nemmeno 24 ore dopo essersi esposto mediaticamente in difesa dei diritti delle coppie gay. L'ultima ipotesi verrebbe del tutto smentita dal commento dello stesso Elton John in merito a questa foto. Il cantante si è difeso negando questo sia mai accaduto e che si tratta semplicemente di un furbo e scaltro utilizzo di Photoshop. Tuttavia il baronetto ha poi cambiato versione, limitando i danni e dicendo che lì dentro ci fosse solo il suo pranzo. Stefano Gabbana, che da giorni non si fa scappare l'occasione di riportare tutti i messaggi di solidarietà nei suoi confronti, ha pubblicato su Instagram questo scatto commentando solo "Ma tu guarda?!"

Elton John contro Dolce e Gabbana per frasi su adozioni gay: "Vergognatevi"
Elton John contro Dolce e Gabbana per frasi su adozioni gay: "Vergognatevi"
Elton John raddoppia: dopo Lucca annunciata una tappa a Roma
Elton John raddoppia: dopo Lucca annunciata una tappa a Roma
Eva Grimaldi su Dolce & Gabbana: "Per me sono morti"
Eva Grimaldi su Dolce & Gabbana: "Per me sono morti"
42.234 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni