video suggerito
video suggerito

Emanuela Aurizi, ‘Velona Xl’: “Peso 177 kg, ho la 13esima di seno. Voglio dimagrire”

Pesa 177 kg e chiede di essere aiutata a dimagrire la “Velona” Emanuela Aurizi. Ospite di Pomeriggio 5, la giovane ha raccontato la sua difficile storia.
A cura di Stefania Rocco
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dimagrire non è semplice per nessuno ma quando i kg da perdere sono più della metà del proprio peso, allora il rimettersi in forma può diventare davvero un’impresa titanica. Poche settimane fa, parlavamo del clamoroso caso di Mary Segneri, ex concorrente del Grande Fratello che ha perso più di 50 kg in circa 8 anni. Quello di Mary, però, è un caso su centinaia. Molti non hanno la stessa forza di volontà della bella ex gieffina e non riescono a perdere peso anche quando l’ago della bilancia continua a toccare cifre improponibili. È quanto accade a Emanuela Aurizi, ex “Velona” di “Striscia la Notizia”. Qualcuno la ricorderà certamente: Emanuela ballava sul bancone del Tg satirico di Antonio Ricci accanto alle magrissime e ben proporzionate veline dell’epoca. Furono le sue forme abbondanti a valerle quell’ingaggio, le stesse che oggi la fanno tribolare. Ospite di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”, la Aurizi ha messo a nudo il suo desiderio di dimagrire. Lo farà attraverso l’aiuto di un chirurgo. Alla conduttrice, ha raccontato come si svolge una sua giornata tipo, soprattutto dal punto di vista alimentare:

Ho continuato a mangiare e sono arrivata a 177 chili. Non credere a quelle che dicono non mangiano nulla, non è vero. La mia giornata comincia verso le 10 del mattino al bar sotto casa, dove ordino latte e cacao, accompagnati da un cannolo alla crema. Dopodiché mi dedico allo shopping e poi di nuovo a tavola: mangio due primi (carbonare e amatriciana), frittura di calamari e insalata di pollo. Dopo, una breve passeggiata e di nuovo una merenda con cono a quattro gusti e abbondante panna montata.

Quando la conduttrice le chiede se sia preoccupata per i rischi prodotti dall’obesità sulla salute, Emanuela sdrammatizza:

C'è tempo, le bilance arrivano fino a 220 chili.

La Aurizi ha incontrato un chirurgo e l’incontro è stato ripreso dalle telecamere del programma. La sua intervista si è conclusa con una promessa: ieri sarebbe stato l’ultimo giorno di alimentazione sregolata per lei. Da oggi comincerà a studiare un percorso concreto che l’aiuti a rimettersi in forma.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views