Emanuela Grimalda mamma a 51 anni: “È faticoso ma non voglio la tata”
L'8 luglio 2015, Emanuela Grimalda è diventata mamma del piccolo Giaime. L'attrice, sposata dal 2012 con Elio Arzu, ha raccontato a Vanity Fair le gioie di una maternità arrivata a 51 anni:
"La mia vita è cambiata in meglio. Giaime mi ha portato un ordine diverso di pensieri e una maggiore sensibilità. Più paura, più allegria. Mi annoio più facilmente e ho perso totalmente interesse per un sacco di cose. Giaime è il filo che ha unito le tante perle della mia vita e ha fatto la collana".
Certo, l'arrivo di un bimbo porta con sé il suo carico di impegni in più. Emanuela Grimalda, però, non ha intenzione di ricorrere ad una tata:
"Oggi la mia vita è più faticosa ma decisamente più piena. Il mio amato ozio l'ho scordato e corro, corro, corro. Ci occupiamo di lui io e mio marito, niente parenti o tate per ora e devo dire che è impegnativo. Trovare la concentrazione per ripassare il copione con lui in circolazione non è facile. Per il momento Giaime è venuto sempre con me, prima sul set e ora in teatro. Poi vedremo, mi organizzerò man mano. Mi diverto con lui, è molto simpatico".
Infine, ha raccontato di aver deciso di mettere da parte le sue passioni, per non trascurare Giaime: "Cerco di uscire spesso con lui e di non fare troppe cose ripetitive. Contrariamente a ciò che ho sempre sentito dire su quanto i bambini amino le abitudini, Giame si annoia facilmente. Io che non amo stare ai fornelli mi sto divertendo a cucinare buonissime vellutate per lui e anche per noi. Certo, mi sto perdendo un po' di prime teatrali e di film al cinema ma appena posso recupero".