Un fastidioso problema di salute ha colpito Emanuele Mauti, ex corteggiatore di Uomini e Donne e scelta della tronista Sonia Lorenzini. Il pallanuotista ha all'improvviso avvertito dei lancinanti dolori addominali che l'hanno costretto a recarsi in ospedale. Il 32enne ha documentato, attraverso una Instagram Stories, lo spiacevole inconveniente decidendo di condividere con i suoi follower il momento di difficoltà.

Il mea culpa di Emanuele Mauti

Emanuele Mauti ha fatto una diretta Instagram mentre si trovava in ospedale per alcuni accertamenti e cure dovute a dei problemi ai reni che gli hanno causato forti dolori. Attraverso il suo profilo personale, l'ex volto di Uomini e Donne, ha comunicato ai suoi follower la notizia del suo malore, spiegando i dettagli di quello che è successo. Lo sportivo ha ammesso di sentirsi un pò in colpa per aver trascurato un problema di salute di cui era già a conoscenza, ma che per motivi di lavoro e ritmi frenetici ha accantonato:

Speravo in un inizio 2019 migliore, ma invece la situazione è questa. Dopo 7 anni il mio piccolo problema di salute si è ripresentato. Non auguro a nessuno di voi di avere dei calcoli ai reni. Dicono che sia uno dei dolori più atroci che ci sia. Direi che però me la sono cercata perchè io so di soffrirne, ma non ho fatto nulla per evitare una ricaduta, non ho bevuto abbastanza acqua preso dai miei ritmi frenetici e dai miei impegni lavorativi.

Il ringraziamento ai medici e agli infermieri

Dopo l'inconveniente, Emanuele Mauti ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al personale sanitario che si è preso cura di lui nelle poche ore di degenza trascorse in ospedale. L'ex corteggiatore si è lasciato andare a delle riflessioni post-malore che ha voluto condividere con i suoi fan:

Oggi vivendo questa situazione ho pensato che forse gli infermieri e i medici fanno uno dei lavori più fighi al mondo. Donare la salute alle persone è una delle cose più soddisfacenti che possa esistere. Ho visto bimbi piccoli, anziani, adulti essere trattati tutti nello stesso modo: sono meravigliosi.

I rapporti con la sua ex Sonia Lorenzini

È stata una delle coppie più belle ed amate di Uomini e Donne. Sonia Lorenzini e Emanuele Mauti, una volta fuori dalla trasmissione di Maria De Filippi sono andati subito a convivere. Sognavano nozze e figli, ma la loro storia d'amore è naufragata lasciando increduli i fan che in loro hanno ben sperato sin dall'inizio. I rapporti con la sua ex non sono proprio sereni. La mantovana, archiviata la sua storia d'amore con Mauti, ha deciso di frequentare il suo ex corteggiatore, (rivale di Emanuele durante il trono) il modello e calciatore Federico Piccinato. Questa sua scelta ha scatenato dubbi e polemiche da parte del pallavolista, che ai tempi ha così commentato l'accaduto:

Trovo triste la scelta di lei, che avrebbe potuto portarselo a casa sin dall’inizio: è chiaro che Federico è una seconda scelta. Io non avrei mai accettato di essere un ripiego.