Per Sonia Lorenzini Emanuele Mauti è solo un ricordo: la ex tronista di Uomini e Donne ha trovato un nuovo amore. La vera notizia, però, è che anche il fortunato in questione proviene dal dating show di Maria De Filippi. Si tratta di Federico Piccinato, che fu corteggiatore della stessa Sonia. La loro relazione andrebbe avanti da qualche tempo, ma i due hanno scelto di non mostrarsi sui social. Lo ha però rivelato lei stessa a Uomini e Donne Magazine:

“…Ho ritrovato l’amore grazie a Federico. Stiamo vivendo il nostro legame lontano da tutti…”

Chi è Federico Piccinato

Federico Piccinato è di Verona, città che peraltro ha dato i natali a molti personaggi di Uomini e Donne. Lavora in diverse discoteche ed è amico di altri volti del programma di Canale 5 come Lucas Peracchi e Andrea Damante. Quando partecipò al trono di Sonia, i due si conoscevano già: la Lorenzini preferì Emanuele, ma ora sembra tornata sui suoi passi.

Le accuse di un accordo con Sonia

Proprio la preesistente conoscenza tra Sonia e Federico causò un piccolo scandalo a Uomini e Donne. Mario Serpa accusò i due di avere un accordo. Lei negò e, al momento della scelta di Emanuele, spiegò com'erano andate veramente le cose: "Ci siamo conosciuti una sera in discoteca. Mi passò davanti e cominciammo a parlare del più o del meno. Tornando a casa, mi mandò un messaggio per dirmi che mi stava cercando. Quando sono arrivata sul trono, la redazione mi fece il nome di Federico e io ammisi di averlo conosciuto. Dissi che era un problema farlo venire in trasmissione perché lo avevo già conosciuto. Andando avanti nel percorso, ho chiesto ti farlo scendere perché non volevo privarmi di fare la sua conoscenza".

La fine della storia con Emanuele Mauti

La storia tra Sonia ed Emanuele Mauti è durata dieci mesi e la coppia aveva ammesso l'intenzione di sposarsi. Poi, l'annuncio della separazione a dicembre 2017, una decisione resa d'obbligo da divergenze caratteriali. Sembra che tra i due sia rimasto un affetto immutato, sebbene lei abbia rivelato con una certa amarezza di non essere stata davvero capita dall'ex compagno: "Non che non ha apprezzato le mie rinunce, ma non le ha capite, probabilmente le ha date per scontate. Io all'inizio ero accecata dal sentimento che provavo e quindi alcune cose non le vedevo subito, poi col tempo sono diventati problemi grossi. Avevamo due modi di parlare, di vedere le cose e di ragionare completamente diversi". Ora, per i fan è impossibile non chiedersi cosa sarebbe accaduto se la scelta di Sonia fosse stata Federico.