182 CONDIVISIONI

Emily Ratajkowski nuda in casa a colazione, la foto diventa virale

Quasi 2 milioni di like su Instagram per una foto che mostra la routine del mattino di Emily Ratajkowski. Se la modella più bella del mondo si fa trovare nuda sul divano a sorseggiare caffè, allora è facile capire come l’immagine pubblicata su Instagram abbia rotto gli argini social. “Vorrei essere il tuo sofa”, scrivono divertiti i follower della top model.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
182 CONDIVISIONI
Immagine

La routine del mattino di Emily Ratajkowski è diventata virale. Certo, se la modella più bella del mondo si fa trovare nuda sul divano a sorseggiare caffè, allora è facile capire come l'immagine pubblicata su Instagram abbia rotto gli argini social. Quasi 2 milioni di like su Instagram, che ha nascosto i ‘mi piace' ma non dalla sua versione browser, e migliaia di commenti come questo: "Vorrei essere il tuo sofa".

Un simbolo per le donne

Sbaglia chi guarda a Emily Ratajkowski solo come a un oggetto del desiderio. La recente pubblicazione per Harper's Bazaar US è stata una vera e propria dichiarazione femminista. La top model è scesa in campo a tutela di un diritto imprescindibile per ogni donna. Il diritto di comunicare all’esterno ciò che più ritiene opportuno, la versione di sé che preferisce, libera da ogni condizionamento e da omologazione. Una foto con le ascelle non depilate come simbolo contro l'omologazione: “Offriamo alle donne l’opportunità di essere qualsiasi cosa vogliano”. Su quel numero di Harper's Bazaar US, la modella ha scritto il suo saggio sul femminismo, un inno alla femminilità:

Ci sono giorni in cui mi piace radermi ma ce ne sono altri in cui lasciar crescere i peli sul mio corpo mi fa sentire sexy. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, una che mi renda più o meno femminista o una “cattiva femminista”, prendendo in prestito le parole di Roxane Gray. Fintanto che è una mia scelta, ritengo sia sempre quella giusta. Alla fine, l'identità e la sessualità di ciascun individuo dipende da lui e da nessun altro.

Emily Ratajkowski è una delle modelle più famose al mondo e non di rado provoca i fan con delle foto sexy. Eppure, tra una foto senza veli che mette in mostra le sue grazie e un'altra che manda in delirio i suoi follower, riesce anche a essere portatrice di sentimenti e discussioni più pregnanti.

182 CONDIVISIONI
Emily Ratajkowski in una foto a 14 anni: "Il mio corpo è naturale, ma nella vita non è tutto"
Emily Ratajkowski in una foto a 14 anni: "Il mio corpo è naturale, ma nella vita non è tutto"
Emily Ratajkowski con le ascelle non depilate, la cover è femminista: “Il diritto di scegliere”
Emily Ratajkowski con le ascelle non depilate, la cover è femminista: “Il diritto di scegliere”
Emily Ratajkowski pubblica le foto di quand'era bambina
Emily Ratajkowski pubblica le foto di quand'era bambina
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views