8 Settembre 2016
10:35

Emma Marrone: “Ero felice con Stefano, Belen e il circo mediatico furono uno tsunami”

Emma e Stefano De Martino. La cantante racconta nella sua autobiografia la tormentata e chiacchieratissima relazione con il ballerino, travolta dallo tsunami Belen Rodriguez: “Temevo che i miei sacrifici fossero cancellati dal circo mediatico. Ma non sono mai esplosa, ho imparato ad accettare”.
A cura di Valeria Morini

Il settimanale "Chi" ha pubblicato alcuni stralci dall'attesa autobiografia di Emma Marrone a breve in libreria, "Dentro è tutto acceso". Oltre a parlare della sua carriera musicale, la cantante lanciata sa "Amici" non ha remore a parlare della sua vita privata, affrontando anche argomenti scomodi. In primis, la tormentata relazione con Stefano De Martino che ha segnato profondamente la prima parte della sua carriera.

"Ho avuto diversi fidanzati famosi ma amerei anche un muratore", ha scritto Emma sul suo libro, riferendosi anche alle storie con Marco Bocci e Fabio Borriello. La storia più chiacchierata, però, quella che si è meritata maggior spazio sui giornali di gossip, è stata con De Martino, esplosa nella nona edizione di "Amici" e poi durata anni, tra tira e molla, delusioni e ritorni di fiamma: "Ho saputo custodire i miei sentimenti. Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate ‘ad hoc’. Ho abbracciato il silenzio. E aspettato di capire tutto lucidamente".

La storia tra Emma e Stefano De Martino

Stefano per lei lasciò Federica Scaramella, poi – nel 2010 – mollò Emma per Giulia Pauselli. Con quest'ultima non ci fu che un flirt e presto il ballerino tornò dalla Marrone, addirittura chiedendole di sposarlo. Il loro amore sembrò eterno, almeno fino all'arrivo di un uragano di nome Belen Rodriguez, nel 2012. Ironia della sorte, De Martino la conobbe sempre ad "Amici" e per la sexy argentina lasciò definitivamente Emma, che ricorda così la loro relazione:

Io e Stefano siamo stati insieme tre anni e mezzo e non abbiamo mai pubblicato nostre foto sui social. Abbiamo mantenuto il pezzettino magico del nostro privato: eravamo felici tra di noi e quello che avevamo ci bastava. Poi uno tsunami ha travolto tutto e tutti. E allora io ho temuto che i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati in nome del maledetto circo mediatico. C’è voluto tempo per capire, elaborare, superare e soprattutto accettare. Ho sviluppato la teoria dell’accettazione.

Altro scherzo del destino, lo "tsunami" Belen ha portato Stefano fino all'altare e ha avuto da lui il figlio Santiago, ma anche la loro storia non è durata a lungo. Già a dicembre 2015, i due hanno scelto la separazione ufficiale, che ha distrutto un'altra favola romantica dello showbiz nostrano.

"La fidanzata di Stefano De Martino non è famosa", Emma Marrone esclusa dalle ipotesi
"La fidanzata di Stefano De Martino non è famosa", Emma Marrone esclusa dalle ipotesi
Stefano De Martino al Palalottomatica per il concerto di Emma Marrone
Stefano De Martino al Palalottomatica per il concerto di Emma Marrone
69.280 di Spettacolo Fanpage
Emma Marrone e Stefano De Martino insieme a un matrimonio
Emma Marrone e Stefano De Martino insieme a un matrimonio
107.222 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni