video suggerito
video suggerito

Emma Marrone: “Marco ha solo salutato un’amica. Tra noi amore discreto”

La bella cantante mette a tacere in una lunga dichiarazione le malelingue sul presunto tradimento di Marco Bocci. Tra loro nessuna crisi, ma nemmeno un rapporto morboso e ossessivo.
A cura di Laura Balbi
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il gossip su Emma e Marco Bocci ha oltrepassato il limite del sopportabile e all'indomani della smentita del tradimento del bell'attore Emma si confessa per la prima volta apertamente sulle pagine del Corriere della Sera. La cantante esordisce a muso duro, dichiarando apertamente di non sopportare più tutte le dicerie sul suo conto: "Il bello è quando leggi titoli con scritto ‘Povera Emma'. Povera Emma? Ma povera dove?!" Fa sapere, smentendo ancora una volta di sentirsi la vittima della situazione. Quando le viene chiesto del bacio, peraltro sulla guancia, di Marco a un'altra ragazza spiega: "A una sua vecchia amica per salutarla alla fine di una serata". La Marrone si era già sfogata su Twitter dicendo di trovare "medievale e bigotto" questo atteggiamento dei media:

Stiamo tornando indietro. L'idea che passa da tanti media rispetto a come andrebbe vissuto l'amore sembra da Medioevo. Una coppia, per essere tale, deve stare sempre insieme: bisogna farsi fotografare abbracciati a ogni ora altrimenti è crisi. Il messaggio è chiaro e non mi stupisce che poi, specie tra i più giovani, possano nascere rapporti morbosi.

Emma continua a sfogarsi e spiega di sentirsi coppia anche se vuole mantenere la sua indipendenza:

Sono autonoma. Sia io che lui lo siamo: lavoriamo e abbiamo amicizie che frequentiamo a volte insieme, altre da soli. Vogliono affibbiarci l'etichetta di ‘coppia dell'estate'. Ma cos'è? Un tormentone? Siamo come Il pulcino Pio? Ormai c'è un meccanismo con i media, per cui per dimostrare che stai bene con qualcuno devi piazzarti quattro mesi sotto l'ombrellone e farti fotografare felice e contento. E magari sei la coppia più sfasciata che esiste. Trovo tutto questo molto bigotto. Siamo diventati bigotti sui rapporti. Io sto vivendo una storia d'amore bella, normale, il più possibile discreta. Per fortuna ho altro con cui campare, non il gossip. Non bisogna annullarsi per vivere in coppia. Ed è pericoloso farlo credere. Passare una serata con le amiche, farci una vacanza, è possibile anche se sei fidanzata se c'è rispetto e fiducia. Mantenere la propria vita, indipendente, è salutare: se no poi di cosa ci si parla? Mi fa impressione notare con che velocità passano dall'affibbiarti l'etichetta di ‘cornuta' o di ‘cornuta bis" a quella di traditrice se magari saluto un mio amico abbracciandolo.

La bella Emma spiega con consapevolezza la sua posizione, sbottonandosi per la prima volta sulla storia con Marco Bocci. Le sue precisazioni forse fanno proprio il gioco dei rumors insistenti sulla "coppia dell'estate" ma a Emma non importa, libera come si sente degli schemi imposti dalla società:

Faccio la cantante, non l'educatrice. Ma ho il massimo rispetto per chi mi segue e ne sento la responsabilità. Con i miei fan c'è un rapporto d'affetto e cerco sempre di far passare, anche attraverso le canzoni, dei messaggi positivi e puliti. Poi, è vero, sono schietta. Ma se all'inizio può sembrare presuntuoso alla fine è un atteggiamento che paga. Sono già esuberante di mio, di carattere, quindi cercavo di trattenermi sul resto. Ma in questi anni ho lavorato tanto e mi sono venute le spalle forti. Ora sono una persona serena e che si vuole tanto bene. Leggevo l'altro giorno un libro di Giordano Bruno, sull'importanza di liberarsi dai filtri che la società impone. È proprio quello che sento di aver fatto.

Forse dopo questa risposta diretta al gossip Emma si sentirà anche più libera di vivere la storia d'amore con Marco.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views