Emma Marrone: “Troppe chiacchiere su di me, la libertà va rispettata”
Dice tutto e non dice nulla Emma Marrone, in un'intervista rilasciata a Maurizio Costanzo per il suo programma "S'è fatta sera". Un'intervista sibillina nella quale la cantante salentina, che rappresenterà l'Italia ai prossimi Eurovision Song Contest, involontariamente o meno al centro di una infinita valanga di gossip da qualche anno a questa parte, chiude alle dichiarazioni sulla sua vita personale che, a detta sua, vuole far sì che restino in quell'ambito:
Io non andrei mai in un talk show a parlare di cose mie, i panni sporchi me li lavo in casa. In generale non mi viene da dichiarare nulla: se voglio un figlio, lo faccio domani senza doverlo dire al mondo prima
Ogni riferimento a cose o persone realmente esistite è puramente casuale, verrebbe da dire in modo ironico, visto che l'accenno a Stefano De Martino e Belen, che fanno della loro vita una sorta di ambiente dalle pareti trasparenti grazie alle quali tutto è visibile a tutti. E non è solo un accenno perché poi arriva l'affondo, chiaro e deciso, sempre senza fare alcun nome: "Il buongusto che dovrebbe far capire che non è il caso di trattare in tv questioni private – ha dichiarato, come riporta Gossipblog – ma vedo che il buongusto proprio non c’è di questi tempi. Ciò non toglie che, anche se sei un personaggio pubblico, esiste una libertà che deve essere rispettata: se io vado al cimitero, in ospedale o in una chiesa, non voglio che ci siano fotografi. Ci vuole rispetto. Quando mi è capitato di essere al centro del gossip per un amore finito, ci sono rimasta male perché già non era un bel periodo e in più dovevo cercare di difendere la mia privacy".
Il discorso di Emma diventa poi decisamente più profondo e personale quando si passa sul piano emotivo, relativo anche al rispetto delle persone con le quali e verso le quali si provano dei sentimenti. Esiste una cosa che lei non può assolutamente sopportare, qualcosa che probabilmente ha intravisto nelle persone che nel passato remoto o recente le sono state vicine prima di allontanarsi (un esempio su tutti è la rottura con Marco Bocci, da settimane oramai penetrato in una storia con Laura Chiatti che pare piuttosto seria):
Il buongusto che dovrebbe far capire che non è il caso di trattare in tv questioni private – ha dichiarato, come riporta Gossipblog – ma vedo che il buongusto proprio non c’è di questi tempi. Ciò non toglie che, anche se sei un personaggio pubblico, esiste una libertà che deve essere rispettata: se io vado al cimitero, in ospedale o in una chiesa, non voglio che ci siano fotografi. Ci vuole rispetto. Quando mi è capitato di essere al centro del gossip per un amore finito, ci sono rimasta male perché già non era un bel periodo e in più dovevo cercare di difendere la miaprivacy