L'ultima edizione di Amici ha acceso i riflettori su buona parte dei cantanti arrivati alla fase finale del programma. DopoIrama, Biondo, Carmen e Einar, anche Emma Muscat, che pure non aveva raggiunto la finale, ha fatto la sua comparsa sulla scena discografica con "Moments", prodotto dalla Warner. Un contratto discografico invocato dalla folta schiera di sostenitori della cantante maltese.

La storia tra Emma e Biondo

Ed è inutile negare che l'altra ragione per la quale si parla di lei esula dalle sue doti artistiche e fa riferimento alla vita privata. Emma Muscat ha infatti una relazione con Biondo che ha inevitabilmente generato ulteriore interesse del pubblico. Una storia che va a gonfie vele, stando a quanto ha rivelato in un'intervista rilasciata a TgCom24:

Con Biondo, va molto bene. Lo amo tantissimo. Non abbiamo tanto tempo per incontrarci ma ci sentiamo ogni giorno. Siamo musicisti molto diversi, ci diamo tanti consigli, ma siamo molto determinati e sappiamo quello che vogliamo.

L'omonimia con Emma Marrone

L'intesa sentimentale e artistica con Biondo è ulteriormente confermata dalla partecipazione di Emma al video di "Garden Roof", il nuovo singolo del suo compagno. Ma adesso al centro c'è la carriera di Emma. Che non teme più il rischio di essere schiacciata dall'omonimia con la Marrone, anche lei uscita dalla scuola di Amici. Non nasconde, tuttavia, di essersene preoccupata in passato:

L'ho pensato, ma era troppo tardi. La verità è che il mio nome mi piace e me lo tengo.

L'allergia per i social

Il rapporto con i fan, si diceva, che lei cura personalmente, gestendo da sola le sue pagine social. Anche se ha dichiarato di non amare questo tipo rapporto, preferendo il contatto con le persone: "Sto provando ad impegnarmi di più, mi dicono che sono poco social. A me piace essere in contatto con i follower. Seguo i miei account personalmente, mi piace essere naturale".