Ben 11 anni sono passati da uno dei divorzi più chiacchierati dalle riviste di gossip: sposati dal 1998, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si separarono nel 2002 e dalla loro unione nacque Aurora. Oggi entrambi hanno nuovi compagni, Eros ha una storia con la modella Marica Pellegrinelli che l'ha reso papà bis da pochissimo tempo e Michelle è da qualche giorno diventata mamma della piccola Sole, ma i rapporti sono splendidi, come confermato dal mazzo di girasoli inviato dalla popstar alla ex moglie dopo la nascita di sua figlia. Nessun dimenticherà il matrimonio tra i due che tanto fece sognare, merito anche del loro amore celebrato in alcune delle canzoni più belle dell'artista, che a distanza di diversi anni torna a parlare delle sue nozze. In un'intervista a "Sette", Ramazzotti si è confessato a 360 gradi, dalle persone sbagliate con cui si è accompagnato, a lungo fino ai sacrifici che ha fatto per amore di Marica. L'occasione sono i suoi prossimi 50 anni, che festeggerà lunedì 28 ottobre:

La mia maledizione è stata incontrare troppo spesso gente sbagliata. A un certo punto, quando ormai è troppo tardi, capisci che potevi fare di più, in senso artistico e umano. Ma qualcuno nel tuo staff ha remato contro. Il tempo poi ti aiuta a farti crescere un po’ di pelo sullo stomaco.

Su Michelle Hunziker – L'artista, per rispetto della sua vita privata presente e passata preferisce non parlare del suo matrimonio con la showgirl svizzera. Eros fa ammenda sui suoi sbagli senza specificare se siano stati causa o meno del divorzio dalla Hunziker, eppure il periodo in questione sembra combaciare:

Da me non sentirete una parola negativa su Michelle.A volte ho peccato di troppa sicurezza, ho fatto lo sborone. Il fondo l’ho toccato nel 2001. Pensavo di avere in mano tutto (anche un patrimonio) e non avevo in mano niente. Ero diventato uno spendaccione, a mia insaputa. Lì ho capito che il tuo vero patrimonio è dato dall’amore della gente. Se non hai quello non hai nulla.

Eros Ramazzotti e la sua nuova compagna Marica Pellegrinelli (foto Splash)
in foto: Eros Ramazzotti e la sua nuova compagna Marica Pellegrinelli (foto Splash)

Marica Pellegrinelli è la persona giusta – Ramazzotti sembra non rimpiangere il rapporto con Michelle e confessa di amare la sua attuale compagna Marica Pellegrinelli:

Questo cinquantesimo compleanno coincide con la mia quinta rinascita: perché vivo accanto a una persona giusta come Marica e alle figli Aurora e Raffaela, che mi amano davvero. Per amore ho smesso di fumare. Da quattro anni amo perdutamente Marica, amo la bambina nata da questa unione, amo Aurora. Con la mia compagna il rapporto va sempre migliorando. L’amore è fatto di incontro-scontro. È davvero pericoloso non litigare mai. Chi non lo fa primo o poi rischia esplosioni violente e incontrollabili.

Il bilancio dei suoi primi 50 anni – Eros conclude facendo un piccolo bilancio dei suoi "primi" 50 anni, decisamente positivo: "Le cose più belle di questi 50 anni? L’aver ottenuto il successo in giovane età ed essere ancora qui sulla ribalta. Con tanta voglia di famiglia. Poter scendere dal palco e fare una vita normale".