Esame di maturità 2010 prova orale: Mario Balotelli e la tesina sul calcio
Mario Balotelli, questa mattina, si è presentato alle prove orali degli esami di stato nell’Istituto di Milano con addosso un paio jeans, una maglietta bianca e delle scarpe da ginnastica dal colore appariscente.
Il bomber in forza all’Inter non si è lasciato scoraggiare dall’importante impegno, che gli è valso il diploma in Ragioneria, e ha discusso una tesina sul calcio.
“È andata bene, mi hanno fatto domande sul calcio, a 360 gradi”, così Mario Balotelli fermato dalla polizia per una bravata insieme ad alcuni amici ha commentato la sua performance fuori dal campo sportivo.
La prova orale dell’attaccante è stata sostenuta a porte chiuse come ha dichiarato Attilia Ferrari, direttrice dell’istituto scolastico scelto dai giocatori dell’Inter: “Balotelli ha fatto una richiesta scritta alla presidente della commissione per fare l'orale a porte chiuse e la legge glielo consente”.
La donna ha, poi, aggiunto “Ho visto Mario molto tranquillo e sereno per quanto si tratti sempre un esame di Stato, alla fine di un percorso di sei anni in cui lui e gli altri ragazzi non hanno mai mollato”.
Tra qualche giorno toccherà anche a Davide Santon tra i privatisti. Il difensore dovrà cimentarsi in questa nuova sfida. E, mentre numerosi studenti italiani sono alle prese con gli esami tra i banchi di scuola, anche alcuni vip devono sostenere la prova orale e il timore di commettere qualche errore serpeggia anche tra i volti noti del mondo dello spettacolo.
Pure Noemi Letizia tra i privatisti si era dichiarata timorosa tanto da aver voluto lanciare un appello: “Chiedo solo di essere trattata come tutti gli altri”.
Alessia Mancini