video suggerito
video suggerito

Esame di maturità 2010 su Radio 24: vip e studenti si raccontano

Radio 24 terrà compagnia ai ragazzi impegnati negli esami di maturità insieme ad Antonello Venditti e ad altri volti noti dello spettacolo.
A cura di alessia mancini
9 CONDIVISIONI
film notte prima degli esami
frecce MATURITà

Gli esami di maturità 2010 sono ormai iniziati e, mentre la scuola non ha soldi per la commissione, migliaia di studenti italiani sono impegnati nella prova finale della loro carriera scolastica.

Radio 24 insieme a Studenti.it e a Federico Taddia ha deciso di dedicare 3 ore all’importante prova che vedrà tra i banchi di scuola numerosi futuri universitari.

La trasmissione radiofonica prende il nome in prestito da una canzone di Antonello Venditti: Notte prima degli esami, e si propone di fornire insieme ad ospiti illustri la propria esperienza e di svelare gli ultimi consigli per vivere nel migliore dei modi l’esame più difficile per gli studenti italiani.

L’iniziativa partirà alle 21.00 e terrà compagnia ai giovanissimi fino alle 24.00. I nomi che arricchiranno l’imperdibile appuntamento sono quelli del ministro Giorgia Meloni, della nuotatrice Federica Pellegrini svenuta dopo il settimo tatuaggio, di Giovanni Floris, di Marco Mengoni emozionati ai Wind Music Awards, di Mago Forrest e di Karima.

Ovviamente non poteva assolutamente mancare Antonello Venditti, che insieme ad altri vip tenterà di aiutare gli studenti italiani, i quali avranno anche l’opportunità di dialogare con i volti noti dello spettacolo italiano e di confidare le proprie emozioni durante la trasmissione radiofonica.

E, mentre molti personaggi famosi interveranno solo tramite voce agli esami di maturità altri vips come Valerio Scanu e Noemi Letizia alla maturità da privatista saranno impegnati in prima persona e forse, mai come in questa occasione, si sentiranno più vicini ai ragazzi della loro età, anch’essi alle prese con la tanto indimenticabile prova scolastica.

frecce MATURITà

Alessia Mancini

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views