11 Febbraio 2016
18:29

Eva Grimaldi su Gabriel Garko: “Lo amo ancora, il nostro legame non si spezzerà mai”

L’attrice manda il suo “in bocca al lupo” al co-conduttore del Festival di Sanremo 2016 e parla della loro storia d’amore durata 4 anni. “Lui è stato l’amore più grande e travolgente della mia vita”, dice, “Ci lasciammo perché non voleva figli né legami. Era giovane, come potevo biasimarlo?”.
A cura di Valeria Morini

Mentre Adua Del Vesco manda messaggi d'incoraggiamento al suo Gabriel Garko per l'avventura sul palco di Sanremo 2016, a sostenere il co-conduttore del Festival è anche un'altra persona che in passato gli è stata molto vicina. Si tratta di Eva Grimaldi, intervistata sull'ultimo numero di DiPiù. Impossibile non parlare del suo rapporto con Garko, con cui è stata legata da un'intensa e importante relazione durata quattro anni (dal 1997 al 2001). Ancora oggi, tra i due c'è un rapporto di amicizia e complicità. Anzi, un legame profondo nel quale l'attrice non teme di rivelare apertamente i suoi sentimenti:

Gabriel Garko è stato l'amore più grande e travolgente della mia vita. Sicuramente io lo amo ancora. Non più come sedici anni fa, ma in maniera più matura, ecco, il nostro è un legame che mai si spezzerà.

"Mi lasciò perché non voleva figli, è stata dura accettarlo"

Non si pensi, tuttavia, che da parte della Grimaldi ci sia gelosia nei confronti di Adua Del Vesco, l'attuale compagna di Garko. Anzi, è stata proprio lei a ufficializzare per la prima volta la loro relazione.

La gelosia appartiene agli immaturi. Come si fa a essere gelosi di un ex? Quella è possessività. Per me è stata dura all’inizio accettare che non saremmo più stati insieme, non lo nego. Progettavamo un matrimonio e poi, di punto in bianco, lui ha fatto le valigie e se ne è andato. 

La Grimaldi spiega che a separarli è stato il fatto che lui non volesse ancora costruire una famiglia:

Non voleva un figlio, non voleva legami… Mentre io un bambino lo desideravo eccome. Tuttavia, come biasimarlo. Era così giovane, mentre io ero nell’età giusta per sistemarmi (la Grimaldi ha 11 anni più di Garko, ndr)… Un figlio poi non l’ho avuto, ma alla fine va bene così, il padre ideale che desideravo per mio figlio era Gabriel. Lui non ha voluto? Pazienza. Ma all’inizio è stata dura accettarlo. Poi abbiamo fatto pace perché in fondo, anche se in maniera diversa, non possiamo fare a meno l’uno dell’altra. Se lui ha bisogno, io ci sono; se io ho bisogno, lui c’è.

Infine, sulla partecipazione di lui al Festival:

Quando ho saputo che sarebbe andato a Sanremo gli ho scritto, per schernirlo un po’: Gabriel, lasciati andare con il pubblico, fregatene delle eventuali critiche e divertiti.

 
Eva Grimaldi conferma la storia tra Garko e Adua: "Sono venuti a vedermi a teatro"
Eva Grimaldi conferma la storia tra Garko e Adua: "Sono venuti a vedermi a teatro"
Gabriel Garko: "Sto bene con Adua Del Vesco, peccato che parlino della differenza d'età"
Gabriel Garko: "Sto bene con Adua Del Vesco, peccato che parlino della differenza d'età"
Gabriel Garko: "Nessun matrimonio con Adua Del Vesco, ma vorrei diventare padre"
Gabriel Garko: "Nessun matrimonio con Adua Del Vesco, ma vorrei diventare padre"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni