18 Novembre 2016
18:02

Eva Riccobono: “Allatto mio figlio da due anni e mezzo, me ne frego di quello che dicono”

La modella Eva Riccobono ammette di stare continuando ad allattare il figlio Leo, che ha due anni e mezzo: “Me ne frego di quello che dice la gente, il seno cade comunque”.
A cura di Stefania Rocco

Eva Riccobono è una di quelle donne che ha sposato l’idea dell’allattamento a oltranza. Madre di Leo, che oggi ha due anni e mezzo, ammette di non aver mai smesso di offrirgli il seno e di essersi documentata talmente bene da poter scrivere un trattato sull’argomento.

Al Corriere della Sera che l’ha intervistata, ha parlato proprio di figli e allattamento, un argomento che trova terreno fertile all’interno della community femminili moderne. Sono tantissime le star che hanno sposato il suo stesso punto di vista, al punto che l’allattamento vip è diventato social:

Con lo specchio ho un rapporto critico, ma capisco la distorsione mentale e me ne infischio. Mi piaccio a sufficienza. Non sono fissata con il corpo. Ho la fortuna di essere tonica ed elastica senza fare sedute interminabili di pilates o palestra. Mangio sano ma senza particolari rinunce. Allatto mio figlio Leo da due anni e mezzo e me ne frego di quello che dice la gente. E' il mio istinto e mi sono documentata così bene che potrei scrivere una tesi universitaria da spedire alle donne che storcono il naso. Il seno cade comunque…

La modella non si è mai rifatta

L’ottimo rapporto con il suo corpo si traduce anche nella scelta di non ricorrere alla chirurgia estetica. La donna, che è stata votata come la più bella del mondo dal “World & Pleasure International Magazine”, nega di aver mai praticato alcun tipo di intervento:

Quando mi guardo in giro e vedo delle mie ex colleghe, posso dire con orgoglio che non ho mai modificato un millimetro del mio corpo, neanche con punture di vitamine. Mi chiedo spesso perché certe donne vadano così oltre.

La sicurezza in se stessa deriva dall’appagamento della Riccobono anche sotto il profilo privato. Da 12 anni ama Matteo Ceccarini, padre di suo figlio: “All’inizio conta tanto, poi a un certo punto non conta più. La fedeltà vera va oltre la materia. Vivere insieme è difficile solo quando non c’è amore”.

Massimo Ceccherini:
Massimo Ceccherini: "Voglio morire egoista. Basta buonismo, me ne frego dei naufraghi"
Maradona e il figlio Diego Jr fanno pace dopo 30 anni:
Maradona e il figlio Diego Jr fanno pace dopo 30 anni: "Un'emozione incredibile"
Federica Aversano torna a Uomini e Donne:
Federica Aversano torna a Uomini e Donne: "Sono stata più che criticata, ma me ne frego"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni