Singolare avventura in stile "Mulder & Scully" per Fabio Rovazzi e la fidanzata Karen Rebecca Casiraghi, youtuber conosciuta con il nome d'arte di Kokeshi. La coppia è in viaggio negli Stati Uniti e ha pensato bene di andare in cerca della celeberrima Area 51, la zona militare top secret che nell'immaginario collettivo è legata agli avvistamenti Ufo. Peccato che Rovazzi e Karen, per errore, si siano avvicinati troppo a uno degli ingressi della base, col risultato di aver causato l'intervento dei militari che hanno imposto loro di andarsene immediatamente.

Rovazzi e Karen all'Arena 51

Il tutto è documentato nelle esilaranti Instagram Stories di Rovazzi. Lui e Kokeshi, a bordo di un auto, hanno percorso il deserto del Nevada, con il proposito di vedere dall'esterno la famosa base, per fotografarsi di fronte alla scritta "Vietato l'ingresso". E già per strada sono iniziati gli episodi bizzarri: dopo i vari cartelli a tema "alieni", posizionati per invogliare i turisti, la coppia ha avvistato uno strano velivolo che è improvvisamente sparito. Un Ufo? Un aereo militare sperimentale? Il momento clou è però avvenuto poco dopo, con l'avvicinamento pericoloso dei due all'entrata dell'area. Ha raccontato Rovazzi: "Siamo andati troppo oltre! Abbiamo sbagliato qualcosa e siamo andati davvero all'Area 51. I militari ci hanno urlato con lo speaker di andare via! Sono uscite 20 telecamere e una era sopra la nostra macchina. Sono sconvolto, ho appena rischiato di essere sparato male".

Cos'è l'Area 51

La famigerata Area 51 è situata nel sud del Nevada, a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas. Conosciuta in gergo anche  come "Dreamland", è protetta dalla massima segretezza e sarebbe utilizzata per lo sviluppo e il test di nuovi aerei, sin dai tempi dell'aereo spia U-2 negli anni 50. Nella cultura di massa, visto lo status di zona top secret, è stata associata alle teorie sull'esistenza di civiltà extraterrestri. Gli ufologi sostengono che l'Area 51 conservi resti di navicelle aliene con tanto di cadaveri di "E.T.", in particolare quella che, secondo una teoria, si sarebbe schiantata a Roswell nel 1947. Se n'è parlato molto negli ultimi tempi, in merito all'invasione “Storm Area 51, they can’t stop all of us”, l’evento nato per scherzo su Facebook che invita a presentarsi in massa nella base militare il 20 settembre per “vedere gli alieni”. Ha già 2 milioni di partecipanti, tra i quali nientemeno che l'attore Danny Trejo.

Rovazzi fidanzato con Karen Rebecca Casiraghi

Karen Rebecca Casiraghi è la ragazza che ha fatto breccia nel cuore del cantante e attore dopo la fine della sua relazione con Karina Bezhenar. Classe 1994, originaria di Verona, è attiva su Youtube dal 2009. Lei e Rovazzi si conoscono da tempo, ma l'amore è scattato solo da poco: i due sono insieme da alcuni mesi. Recentemente, lui è intervenuto pubblicamente per difenderla dal "bullismo gratuito" degli hater.