Fabri Fibra e Daniele Silvestri ospiti di Beppe Grillo a Woodstock
Se l'Italia è stanca di vedere un'ex Coloradina, come Nicole Minetti, diventare consigliera regionale della Lombardia o ex meteorine, come Giovanna Del Giudice, diventare Assessore al Comune di Napoli, ci pensa Beppe Grillo a scendere in campo.
Il comico con il suo ‘Movimento 5 stelle' vuole offrire una nuova visione della politica che si basi su cinque punti fondamentali: ambiente, acqua, sviluppo, connettività e trasporti.
Per questo il 25 e 26 settembre ha organizzato a Cesena, partendo dal suo blog beppegrillo.it, due giornate dedicate alla musica e al futuro del pianeta. La kermesse si chiama Woodstock 5 stelle e sarà trasmessa sul nuovo canale gratuito del digitale terrestre Play.Me.
Grillo ha spiegato al popolo dei grillini e non solo: "Woodstock lo avete voluto voi e non potrete lamentarvi se suonerò, canterò, vi bagnerò di sudore dal palco per un'ora. Woodstock 5 Stelle non sarà solo musica, sarà anche futuro. L'Italia è pietrificata, le porte e le finestre chiuse. Dalle parole si deve passare all'azione per il Nuovo Mondo che verrà. Che io non forse non vedrò, ma i ragazzi e le ragazze di Woodstock certamente sì".
Tanti gli artisti che saliranno sul palco nel Parco dell'Ippodromo: Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Stefano Bollani, Max Gazzè, Marracash, Tre allegri ragazzi morti, Sud Sound System, Francesco Baccini, Flavio Oreglio e tanti altri tra cui Fabri Fibra.
Il cantante, intervistato da Il Fatto Quotidiano, parlando del suo nuovo album ‘Conrocultura' ha spiegato: “Controcultura è ciò che ha contenuto ma non ha immagine. Beppe Grillo è un esempio forte di controcultura: lui vive nel suo sito web, ma non lo si vede in tv”. Le cose cambiano e anche Grillo torna in televisione.
Ilaria Aurino