75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrizio Bracconeri mangia l’agnello e Rita Dalla Chiesa lo bacchetta: “Non avevi altro?”

Botta e risposta su Twitter tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri, accusato per aver mangiato l’agnello a Pasqua.
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Pasqua è appena passata e con lei, forse, anche le discussioni che come ogni anno accompagnano questa festività che tanti festeggiano mangiando l'agnello. Periodicamente, infatti, si scatena la battaglia sulla giustezza o meno di mangiarli a Pasqua. Polemica che coinvolge tutti senza esclusione di colpi, dai negozianti che li espongono fino al privato delle singole famiglia, senza, però, dimenticarsi di attraversare le bacheche social dei cosiddetti vip e così, ieri, su Twitter si è scatenato un vero e proprio siparietto tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri che aveva twittato: "Devo dire che l’agnello è buono ma un po’ pesante….forse ho esagerato!!! Stasera pure al forno con patate".

Un tweet che non è passato inosservato alla Dalla Chiesa, che è vegana, che ha risposto dando il via a un botta e risposta (molto civile e anche affettuoso): "Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente altro da mangiare??????" ha scritto la presentatrice a cui Bracconieri ha risposto obiettando il rispetto delle regole a casa di altri: "Quando si va in casa di altri io rispetto le loro regole,non l’ho ucciso io l’agnello e neanche loro, io rispetto gli animali non li tratto male MA NON HO MAI DETTO CHE NON LI MANGIO,nessuno si lamenta dì cavallette o lombrichi che ora ci hanno imposto,non sono sempre animali?".

La discussione a quel punto vira un po' su cavallette e lombrichi (sic) con la dalla Chiesa che nega l'uso diffuso ("Dai, Fabri, non ti arrampicare sugli specchi… lombrichi o cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe invece essere di pace. Tu sei una persona buona e sensibile.Non è’ da te…" e l'amico che, invece, parla di simposi per divulgarne il consumo ("Come non li mangia nessuno??? Ma se fanno feste e simposi per divulgarne il consumo!! Rita in 30 anni quante volte abbiamo mangiato insieme? Mi hai visto mangiare non dico abbacchio MA CARNE IN GENERALE? Solo una volta a Palermo il panino con la milza ….SBAGLIO?").

Una discussione che si chiude – per adesso – con la meraviglia della Dalla Chiesa e la difesa strenua di Bracconeri che la getta un po' in politica (sic): "Io sono convintissimo, non posso dire di non aver MAI mangiato agnello come spigole o tonno, ma da qui a farne una lotta di inciviltà per chi fa ciò che la legge consente mi sembra esagerato, È LO STATO CHE DETTA LE REGOLE, e noi semplicemente NON ABBIAMO UNO STATO!".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views