Fabrizio Corona condannato a un anno e otto mesi
Nuova condanna per il fotografo più discusso d'Italia.
Stiamo parlando di Fabrizio Corona che ha visto aprirsi la settimana con una notizia davvero poco piacevole. Il "paparazzo", infatti, è stato condannato dal GUP di Milano, Enrico Manzi, ad un anno e otto mesi di reclusione.
L'accusa è quella di aver corrotto un secondino, tale Pasquale Costanzo, quando era detenuto a San Vittore per ricevere, in cambio di ben 4.000 euro, una macchina fotografica.
Nostalgia per la sua fedele "compagna"?
Non proprio, visto che stando alla ricostruzione condotta in aula si è potuto accertare che Corona è riuscito a ricavare ben 20.000 euro, vendendo le foto scattate a se stesso mentre era in carcere. Un vero business che Fabrizio è riuscito a portare avanti con la complicità non solo del secondino corrotto, ma anche del suo avvocato, Tommaso Delfino, che si incaricò di vendere gli scatti alle riviste di gossip.
Non a caso anche questi ultimi sono finiti nel mirino dei magistrati e stanno patteggiando una condanna di un anno e due mesi.
Per il momento la condanna, non ancora ufficializzata e alla quale si è giunta con il rito abbreviato, si somma a quella dello scorso dieci dicembre di tre anni e otto mesi, quando Corona è stato giudicato responsabile di ricatti a danno di personaggi famosi.
Insomma nuovi guai per Fabrizio che con la giustizia non riesce proprio a chiudere i conti.
Lucia Cocozza