7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Barra contro Selvaggia Lucarelli: “Ha offeso me, la mia famiglia, il figlio di Belén e Fabrizio Frizzi”

Dalla discussa presenza di Fabrizio Corona a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti è scaturita una polemica social a distanza tra le due giornaliste, cui si sono aggiunti anche Claudio Santamaria e Chef Rubio. La rivalità tra le due era iniziata a febbraio 2018, dopo un articolo tutt’altro che tenero che la Lucarelli scrisse a proposito della allora candidata del Partito Democratico.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima puntata di Non è l'Arena non poteva passare inosservata, vista la presenza in studio di Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, che è di fatto la sola etichetta generica che gli si possa attribuire, è stato ospite di Giletti nel tentativo di raccontare la sua verità. Il risultato è stato un'ora e mezza di televisione della quale si parla da ore e di cui si sospetta parleremo in futuro, fatta di litigi, polemiche e discutibili prese di posizione da parte di Corona. La più eclatante delle quali è stato certamente il riferimento privato riferito a Selvaggia Lucarelli, che secondo Corona desidererebbe il suo corpo, non corrisposta. Provocazione alla quale la Lucarelli ha risposto poco dopo, d'altronde la rivalità tra i due è cosa nota e qui abbiamo ricostruito la storia di un dualismo che inizia molti anni fa, passando attraverso fasi differenti.

Il botta e risposta sui social tra Lucarelli e Barra

Ma quello su cui ci soffermiamo in questo caso è l'altro filone di polemiche sviluppatosi dal dibattito in trasmissione e riferito a Francesca Barra, ospite in studio. La giornalista, candidata col Partito Democratico alle ultime elezioni e nota soprattutto per la sua battaglia contro li cyber bullismo, ha appoggiato molte delle posizioni di Corona nel corso della trasmissione, ma è stata risucchiata in una polemica nata da una sua mancata presa di posizione in difesa delle donne e proprio della Lucarelli. Una premessa è doverosa: a febbraio 2018 Selvaggia Lucarelli aveva espresso pareri tutt'altro che lusinghieri nei confronti della Barra, definendo la compagna di Santamaria  affetta da “narcisismo, goffaggine ed inadeguatezza” in un articolo su Il Fatto Quotidiano dal titolo "Francesca Barra, la candidata-selfie strappata all'Isola". Detto ciò, per capire il tenore dello scambio di commenti sviluppatosi sul web, si potrebbe partire da questo tweet del giornalista Alessio Poeta.

Al tweet rispondono sia la Lucarelli, che ironica commenta "leggo ovunque che ha fatto un figurone", naturalmente riferito alla Barra, la quale a sua volta ribatte: "Difendo le donne vittime, non carnefici. Anzi le vittime, a prescindere dal genere.Gli ultimi, gli indifesi. Non chi ha offeso me e la mia famiglia, chi finge di fare battaglie contro l’odio e invece lo fomenta (ricordiamo le offese a Frizzi o al foglio di Belen?Vuoi che continui?)".

Claudio Santamaria e Chef Rubio difendono Francesca Barra

Ma nel frattempo un altro filone della polemica si sviluppa sotto a un post Instagram della Barra, al quale si aggiungono due attori di rilievo: il compagno della Barra Claudio Santamaria e Chef Rubio, un altro personaggio che con la Lucarelli non ha, storicamente, un rapporto idilliaco.

A chi chiede alla giornalista per quale motivo non si sia schierato in difesa delle donne, tutelando dunque la Lucarelli, lei precisa: "Io difendo le vittime a prescindere dal@m genere. Non chi ha massacrato me e la mia famiglia". Ai commenti si aggregano Santamaria prima, che difende la sua compagna, così come Rubio. A entrambi la Barra risponde che cerca difesa dalle critiche rifugiandosi nell'ironia. Attendiamo la prossima puntata, che probabilmente non tarderà ad arrivare.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views