Oggi, 5 febbraio, Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni. L'amatissimo presentatore Rai è scomparso il 26 marzo 2018 a causa di una grave malattia, lasciando un enorme vuoto nel mondo della televisione italiana di cui era uno dei personaggi più rappresentativi. I colleghi non l'hanno dimenticato e continuano a omaggiarlo con affetto, come dimostrano i commenti arrivati via social nelle prime ore della mattina. "Auguri, ovunque tu sia", è il messaggio più frequente delle star della televisione verso un amico e collaboratore di cui, meno di un anno dopo, si sente ancora fortissima la mancanza.

Il ricordo di Rita Dalla Chiesa

Lo ricorda sempre con molto affetto l'ex moglie Rita Dalla Chiesa, che aveva mantenuto ottimi rapporti con Frizzi anche dopo la separazione e il suo successivo matrimonio con Carlotta Mantovan. La conduttrice lo ha omaggiato pubblicato la foto degli studi Rai di via Teulada, in cui è stato appeso un ritratto del presentatore. Lo ricordano anche la grande amica Antonella Clerici, che in più occasioni ha ribadito come la scomparsa di Frizzi l'abbia spinta a lasciare La prova del cuoco e a dedicarsi maggiormente alla famiglia, colleghi come Monica Leofreddi e Manila Nazzaro, oltre che i profili della Nazionale cantanti e della partita del cuore, di cui Frizzi era uno dei volti più importanti.

La morte di Fabrizio Frizzi

Frizzi ci ha lasciati il 16 marzo, alcuni mesi dopo essere stato colpito da una grave emorragia cerebrale. Il conduttore era tornato a lavorare a L'eredità (oggi condotto da Flavio Insinna), ma la malattia non gli ha lasciato scampo. La Rai, sempre molto discreta sui dettagli relativi alle sue condizioni di salute e alla scomparsa, ha deciso di intitolare a Frizzi gli storici studi Dear, a memoria del suo importante passaggio nella storia del servizio pubblico.

5 febbraio 🌹 Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada.

A post shared by Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official) on

Una meraviglia d’uomo. #fabriziofrizzi 🥰❤️🥰

A post shared by edyangelillo (@edyangelillo) on

#happybirthday #fabriziofrizzi everywhere you are … 🙏🌹

A post shared by Katia Noventa (@katianoventaofficial) on