Fabrizio Frizzi: “Tra un mese saprò come vanno le cure, poi vi potrò dire cosa mi è successo”
Intervistato da Gente, Fabrizio Frizzi torna ad aggiornare il pubblico sulle sue condizioni di salute. Sono passati cinque mesi dal malore che lo colpì lo scorso 23 ottobre, mentre erano in corso le registrazioni de L'eredità. Nonostante sia tornato a condurre regolarmente, Frizzi sta continuando le cure e la sua odissea, dunque, non è ancora finita: soltanto tra un mese il presentatore ne conoscerà i risultati e dirà finalmente cosa gli è successo.
Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia. E quando avrò finito, e speriamo finisca bene, potrò raccontare. Anzi, vorrò raccontare che la ricerca medica mi sta dando una chance in più. Tra un mese, o forse un po’ di più, saprò come vanno le cure. I medici ogni tanto mi danno buone notizie. Ma dosano bene le parole.
Il malore a ottobre, si è parlato di ischemia
All'indomani del malore, è circolata la voce che Frizzi fosse stato colpito da un'ischemia. La famiglia ha però chiesto il massimo riserbo sull'accaduto e i dettagli dei suoi problemi di salute non sono ancora noti. Tempo fa, il conduttore ha spiegato di aver scelto di non mostrare in pubblico i segni delle terapie: "Poi durante la settimana per tre o quattro giorni vengo a fare L’eredità, ‘mi restaurano’, c’è tutto il tempo di farlo, e ho la protezione che mi garantisce la squadra del programma".
Al suo fianco c'è Carlotta Mantovan
Accanto a Frizzi ci sono gli amici, i colleghi, l'affetto dell'ex e grande amica Rita Dalla Chiesa, ma soprattutto la sua famiglia: la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella. Qualche giorno fa, lui e Carlotta sono stati immortalati durante una passeggiata romantica, dimostrando come il loro amore, dopo 16 anni, sia più forte che mai. "Con il tempo e con le esperienze recenti ho elaborato un concetto di semplicità nell’affrontare la vita", ha dichiarato di recente Frizzi, "Amo le cose essenziali: vivere i momenti con la mia famiglia e con i miei amici".