Facchinetti: “Non ho detto di farsi giustizia da soli ma sono per la legittima difesa”
Le parole di Francesco Facchinetti pronunciate testualmente via Facebook sono state facili ai fraintendimenti, ecco che allora è costretto ad un vero e proprio mini vlog sul suo profilo ufficiale per spiegare di non aver intenzione di farsi giustizia da solo, nè di istigare chiunque a farlo. "Solo legittima difesa". Ecco cosa voleva dire quando, stanco dell'ennesimo tentativo di malintenzionati di entrare in casa di suo padre e in cui vivono anche sua sorella, con i figli e la famiglia, ha detto di voler comprare un arsenale per difendersi:
Hanno chiesto un mio intervento per spiegare bene cosa ho detto lunedì. A proposito di fraintendimento, voglio spiegarvi bene: non supporto il farsi giustizia da solo. Io supporto la legittima difesa. La prima vuol dire che se qualcuno a cui vuole bene viene fatto fuori da qualcun altro e questi qui anziché andare in galera lo ritrovo fuori e libero a far bisbocce, io lo faccio fuori. Ma supporto la legittima difesa. Quindi se qualcuno vuole entrare in casa mia e vuole mettere in pericolo me o la mia famiglia, io sono padre, quindi devo essere messo nella condizione di dover reagire. La difesa è sempre legittima.
"Compro un arsenale per difendermi"
Il duro ma legittimo sfogo di lunedì era oggetto a possibili fraintendimenti, soprattutto quando ha detto di voler "comprare un arsenale per difendermi".
Basta mi SONO ROTTO I COGLIONI.
Ieri mattina alle 11 e 30, RIPETO DI MATTINA, è entrato un MOSTRO, una BESTIA in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via. Ma vi rendete conto: LA DOMENICA MATTINA ALLE 11 e 30
Tutto questo è follia! Ma dove cazzo siamo finiti?!?
Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi.
Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo!
SE LO STATO NON MI DIFENDE LO FARÒ DA SOLO
Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto