video suggerito
video suggerito

Facchinetti: “In una famiglia allargata occorre mettere da parte i dissapori e pensare ai figli”

Francesco Facchinetti ha svelato al settimanale ‘Nuovo’, i segreti per tenere unita una famiglia allargata come la sua.
A cura di Daniela Seclì
25 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Facchinetti ha esplorato il suo ruolo di padre, in un'intervista rilasciata al settimanale ‘Nuovo'. Ha tre figli: Mia, nata dalla relazione con Alessia Marcuzzi e Leone e Lavinia, avuti dalla moglie Wilma Helena Faissol. Ama educarli con gli stessi valori con i quali è cresciuto lui:

"Un'educazione basata sui principi e sui valori con cui sono cresciuto io. Il rispetto dell'altro, il senso dell'amicizia. Cerco di educare più che vietare le cose, insegnando e spiegando. I miei bimbi sono ancora piccoli e la strada è molto lunga".

Francesco Facchinetti ha un ottimo rapporto con Alessia Marcuzzi e spesso si ritrovano tutti insieme, componendo una spumeggiante famiglia allargata:

"Molto allargata. È abbastanza comica la cosa, perché nella stessa stanza, ci possiamo essere io, mia moglie, mio padre, la seconda moglie di mio padre, mia mamma, la mia ex fidanzata, il suo attuale compagno e il padre del primo figlio della mia ex fidanzata… tutti d'amore e d'accordo! Sono cose che possono accadere, le persone adulte e mature devono saper mettere da parte i dissapori e le negatività e pensare al bene dei propri figli".

Una dote, però, è assolutamente necessaria perché regni la pace in una famiglia così numerosa: "Ci vuole intelligenza. Noi siamo avvantaggiati perché abbiamo tutto: un lavoro, affetti stabili. Questa è una grande fortuna che tanti non hanno. Bisogna capire che quando due persone non stanno più insieme è una sconfitta per entrambi. La cosa importante, in ogni caso, è la felicità dei bambini".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views