8 Marzo 2016
14:29

Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol di nuovo genitori: è nata Lavinia

Nuovo fiocco rosa in casa Facchinetti: Francesco e Wilma Helena festeggiano l’arrivo di Lavinia, la loro secondogenita nata a un anno e mezzo di distanza da Leone. Per entrambi si tratta del terzo figlio, dal momento che lui è papà di Mia (avuta con Alessia Marcuzzi) e Wilma è già mamma di Charlotte, nata da una precedente relazione.
A cura di Valeria Morini

UPDATE 09/03/2016 – Gli auguri di Alessia Marcuzzi

Anche Alessia Marcuzzi ha voluto fare i suoi auguri all'ex compagno Francesco Facchinetti e a Wilma Faissol. La showgirl, che si prepara a condurre "L'isola dei famosi 2016", ha dedicato loro un messaggio sul suo profilo Facebook:

"Tanti auguri a Franci e Wilma per la nascita della piccola Liv! #‎chebellalanostrafamigliaallargata‬"

Francesco Facchinetti padre per la terza volta

È arrivata (nuovamente) la cicogna in casa Facchinetti, con tanto di fiocco rosa: come annunciato sui social da Verissimo, è finalmente nata Lavinia, la figlia secondogenita di Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti, nonché nipotina del Pooh Roby Facchinetti. La piccola è venuta al mondo con parto programmato proprio l'8 marzo, giorno della Festa della Donna (com'era già successo nel caso della figlia di Michelle Hunziker Celeste Trussardi, nata esattamente un anno fa).

"Non abbiamo ancora deciso come chiamarla! Il problema è che vorremmo un nome che significhi qualcosa non solo in italiano, ma anche in libanese e brasiliano in omaggio alle origini di mia moglie", raccontava lui solo una settimana fa. Alla fine, la scelta è caduta su Lavinia (inizialmente, Wilma aveva dichiarato a Vanity Fair che avrebbero scelto il più internazionale "Liv").

Facchinetti papà tris, dopo Mia e Leone

Per entrambi si tratta del terzo figlio: l'ex DJ Francesco è infatti anche padre di Mia, nata nel 2011 dalla lunga relazione – finita nel 2012 – con la conduttrice Alessia Marcuzzi. Wilma ha invece avuto da una precedente storia Charlotte, che oggi ha 7 anni. Poche ore prima del parto, Facchinetti aveva reso omaggio alla sua bimba in arrivo e a tutte le donne con un tenero post social: "Auguri a tutte le donne…anche a quelle che nasceranno oggi".

Lui e Wilma Helena Faissol si sono uniti in matrimonio con rito civile a Mariano Comense nel dicembre del 2014, pochi mesi dopo l'arrivo di Leone. "Grazie a lei ho trovato la chiave di tutto, l'altra metà del mio universo. Da quando sono al suo fianco, amo tutte le ore di tutti i giorni", aveva dichiarato Facchinetti descrivendo la sua dolce metà.

Alle 14.40 circa, Francesco Facchinetti ha confermato su Instagram la nascita della piccola Lavinia:

Oggi per la terza volta ho assistito alla cosa più bella e spiazzante che ci sia: il miracolo della vita. Benvenuta in questo mondo, benvenuta amore mio. Cercherò di essere un buon padre e tu mi insegnerai ad esserlo. Papà.
Ps. La mamma è stata incredibile, io ho rischiato di collassare 2 volte. Che brutta figura.

Poco dopo, sono arrivati anche gli auguri di nonno Roby:

Ben arrivata tra di noi piccola e meravigliosa Facchinetti.
Oggi 8 marzo hai portato una felicità infinita nella nostra famiglia, grazie alla mamma Wilma e al papàFrancesco Facchinetti
Ti auguro amore mio, che la tua stella ti accompagni, ti illumini e protegga per tutta la tua lunga vita.
Con tutto il mio affetto, nonno Roby e tutti i Facchinetti.
Roby

Wilma, moglie di Facchinetti, in slip a 15 giorni dal parto:
Wilma, moglie di Facchinetti, in slip a 15 giorni dal parto: "Pronta al prossimo figlio"
Wilma Faissol:
Wilma Faissol: "Venire in Italia è stata dura, il mio ex non mi ha reso la vita facile"
Facchinetti e Wilma a una settimana al parto:
Facchinetti e Wilma a una settimana al parto: "Non sappiamo ancora come chiamare la bimba"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni