video suggerito
video suggerito

Facebook e Twitter: dolore per la morte di Raimondo Vianello

Non solo carta stampata e televisione: anche il web per mezzo dei social network esperime cordoglio per la perdita dell’attore.
A cura di alessandra
4 CONDIVISIONI
r 3

Non poteva essere diversamente: nell'epoca del digitale anche sul web volano messaggi destinati a Raimondo Vianello.

Non solo media e carta stampata, ma anche gli internauti si uniscono al dolore della famiglia per la perdita del volto noto della televisione italiana.

In attesa dei funerali di Vianello, che si terranno Sabato mattina, domani per tutta la giornata a Milano sarà aperta al pubblico la camera ardente per rendergli omaggio.

Per un uomo che ha fatto la storia della televisione italiana le parole sono poche, ma parlano i fatti, i video che lo ritraggono nelle storiche gag con Pippo Baudo, nei varietà degli anni 60 e 70, nelle puntate di Casa Vianello con Sandra Mondaini, nei film di Totò, di cui oggi ricorre l'anniversario di morte.

La notizia della sua scomparsa stamattina si è diffusa rapidamente, e altrettanto rapidamente sono giunti i primi messaggi di dolore. Se i personaggi illustri hanno parlato direttamente ai microfoni i suoi fans hanno trovato un altro modo, quello più immediato: utilizzare i social network, Facebook e Twitter su tutti.

raimondo e sandra

Oggi sul social americano sono sbucati tantissimi gruppi dedicati sia al presentatore che alla collaudata coppia Sandra Mondaini- Raimondo Vianello. La memoria va conservata, così come i ricordi e anche il popolo del web lo sa.

"Addio Raimondo, che barba, che noia senza di te…" è una delle frasi più gettonate: una tipica espressione che Sandra rivolgeva a suo marito. "Sarai sempre nei nostri ricordi con la tua sincerità e la tua ironia" ha scritto qualcuno; e ancora "Addio grande uomo mi hai fatto fare le più belle risate", ‘‘Hai unito tante generazioni…eri unico e universale".

Su Twitter c'è chi l'ha definito in maniera elegante "the gentleman of italian humor".

Insomma i messaggi di lode, ringraziamenti ed apprezzamento del pubblico oggi non sono mancati e sono stati in molti a lanciare messaggi di sostegno e affetto anche a Sandra Mondaini che da oggi dovrà fare i conti con la grave perdita.

Alessandra Pugliese

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views