201 CONDIVISIONI

Omaggio a Raimondo Vianello: il successo con Sandra Mondaini

Lutto nazionale per la morte di Raimondo Vianello che con Sandra Mondaini ha scritto emozionanti pagine della televisione italiana, come Casa Vianello.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessandra
201 CONDIVISIONI
Casa_Vianello

Tutti sanno chi è Raimondo Vianello: un uomo di televisione che dava il meglio di se in gag e scambi di battute in duo, soprattutto quando la sua "spalla comica" era la moglie Sandra Mondaini.

Dopo la morte di Raimondo Vianello i fans lo ricorderanno per i varietà, i ritornelli cantati a bassa voce e per le gag in pubblico, ma soprattutto per una serie televisiva molto in voga negli anni '90: Casa Vianello.

L'atmosfera familiare che emanava quella trasmissione ha rappresentato un unicum nella televisione italiana e non solo: un'aria calda, intima e serena sembrava venir fuori dal televisore durante le puntate della serie tv. Sembrava di trovarsi a proprio agio, ognuno a casa sua, a vivere scenette di vita quotidiana che hanno riscosso un gran successo.

Anche i personaggi erano semplici, genuini ma allo stesso tempo geniali: la servizievole Tata, il portiere pettegolo, i colleghi, le vicine sexy e attraenti con cui Raimondo Vianello faceva il cascamorto. Ma più di ogni altra cosa Casa Vianello verrà ricordata per l'atmosfera positiva che si respirava tra le quattro mura del set e per le scenette comiche tra Raimondo e sua moglie.

vianello a letto

I loro battibecchi, le discussioni, i continui litigi e i numerosi tentativi di tradimento di lui nei confronti della consorte erano il sale della trasmissione. Una coppia esplosiva, sullo schermo come nella vita, profondamente unita dall'amore reciproco e da quello per la recitazione, per la televisione.

Sono rimasti uniti fino in fondo, fino all'ultimo respiro di un uomo ormai ammalato. Se dico “che barba- che noia- che noia- che barba” tutti sanno di cosa sto parlando e il miracolo di cui questi due grandi attori si sono resi protagonisti è stato quello di non far annoiare mai il proprio pubblico: senza strafare e con spontaneità e semplicità sono entrati nelle case e nei cuori degli italiani e lì resteranno ancora per molto, c'è da giurarci.

I funerali di Raimondo Vianello Sabato prossimo a Milano.

casa vianello
video_vianello

Alessandra Pugliese

https://www.youtube.com/watch?v=hqaMgCeAHQ8&feature=related
201 CONDIVISIONI
Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Sandra Mondaini su Raimondo Vianello: sono nata il giorno che l'ho conosciuto
Sandra Mondaini su Raimondo Vianello: sono nata il giorno che l'ho conosciuto
Sandra Mondaini commossa alla premiazione di Raimondo Vianello
Sandra Mondaini commossa alla premiazione di Raimondo Vianello
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni