2.057 CONDIVISIONI
4 Ottobre 2021
23:26

Facebook, Whatsapp e Instagram Down, l’ironia dei Ferragnez: “Ecco la nostra situazione adesso”

“Ecco la situazione in casa Ferragnez”. Chiara Ferragni e Fedez la prendono con filosofia e ironia, così come tanti vip in queste ore su quello che è il tormentone di lunedì 4 ottobre 2021: Facebook, Instagram e Whatsapp down. Ricky Martin invece spinge tutti a uscire: “Forse possiamo riscoprire com’era la vita prima”.
2.057 CONDIVISIONI

Ecco la "situazione in casa Ferragnez". Chiara Ferragni e Fedez la prendono con filosofia e ironia, così come tanti vip in queste ore su quello che è il tormentone di lunedì 4 ottobre 2021: Facebook, Instagram e Whatsapp down. Tutte le società legate a Facebook, e quindi a Mark Zuckerberg, sono incomprensibilmente fuori servizio. Chiara Ferragni e Fedez, che su Instagram hanno fondato anche parte del loro business, hanno reagito su Twitter con un tweet simpaticissimo.

Le altre reazioni dei vip a Facebook, Instagram e Whatsapp down

Si sono tutti riversati su Twitter in queste, al momento in cui scriviamo, sei ore di down social di Facebook, Instagram e Whatsapp. Lo stesso Twitter dal suo account ha scherzato: "Ciao letteralmente a tutti". E sui social, anche i vip scherzano e offrono la loro riflessione. La più acuta e profonda è di Ricky Martin che scrive: "È rinfrancante non guardare Whatsapp, non scrollare Instagram e Facebook per una sera. È una impressione solo mia? Forse dovrei scendere anche io qui e godermi il mondo che vivevamo una volta". Ermal Meta, in un modo o nell'altro, prova a fare comunque ‘engagement': "Qual è l'ultima foto che avete su Instagram prima che si bloccasse?". 

Perché Facebook, Whatsapp e Instagram non funzionano

Come ha spiegato Tech Fanpage, questo problema riguarda i DNS di Facebook. Cosa sono i DNS? Sono quei servizi che associano l'indirizzo web di una pagina (come Instagram.com) ai singoli indirizzi IP degli utenti. Stando a quanto spiegato da Dane Knecht di Cloudflare, l'azienda di Mark Zuckerberg avrebbe ritirato il suo Border Gateway Protocol (BGP), il sistema che aiuta il network a scegliere la strada migliore per ridistribuire il traffico web. Poco prima del blocco dei DNS di Facebook, si legge nei tweet degli esperti, i ricercatori hanno registrato un grande numero di modifiche al BGP. Sembra un problema meno grave di quello che poteva essere: i nameserver, cioè quei sistemi che consentono di accedere a un sito web grazie al nome del dominio, sembrano funzionare e rispondere a ogni richiesta. In questo momento è come se Facebook, Instagram e Whatsapp non esistessero.

2.057 CONDIVISIONI
The Ferragnez La Serie con Fedez e Chiara Ferragni: ecco la trama e quando esce su Amazon Prime
The Ferragnez La Serie con Fedez e Chiara Ferragni: ecco la trama e quando esce su Amazon Prime
253 di Videonews
"La mia settimana senza Facebook e Instagram", Morandi spiega il suo silenzio sui social
"Almeno non s'è bloccato Spotify", Giulia Stabile spinge Raggi Gamma di Sangiovanni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni