157 CONDIVISIONI
6 Febbraio 2015
16:43

Fanny colpita da una medusa all’Isola, Alex Belli risolve tutto con la pipì

Fanny Neguesha è stata colpita da una medusa durante una nuotata all’Isola dei Famosi. A intervenire prontamente è stato Alex Belli, che non ha esitato a utilizzare il più antico metodo della nonna per risolvere il bruciore.
A cura di A. P.
157 CONDIVISIONI

D'altronde è una delle scene più comuni tra quelle che abitano la nostra infanzia e la nostra adolescenza quanto a avventure marine, figurarsi se non sia tra le scene più probabili che possano verificarsi all'Isola dei Famosi. E' infatti Fanny Neguesha, nei primi giorni di permanenza sull'Isola della lussuria, quella Cayo Paloma dove è finita con Alex Belli e Pierluigi Diaco, è stata punta da una medusa proprio durante un bagno al largo. Il bruciore dei primi istanti, come chiunque sia stato punto da medusa possa confermare, è pressoché insopportabile e si sa che il solo rimedio possibile è quello lì, il solito, la pipì.

E' stata proprio Fanny a ricordarlo ad Alex Belli, che ha assistito alla scena ed è stato chiamato a prestarsi all'intervento. Il naufrago non ci ha pensato due volte e si è immediatamente messo a disposizione della bella e prosperosa modella belga, ex di Mario Balotelli, sbarcata all'Isola per consolidare il suo successo italiano, fino a qualche settimana esclusivamente riferito alla relazione con il bad boy eterna promessa del calcio, ora in forze al Liverpool. La sola fortuna (o sfortuna), è che la stessa scena non si sia verificata in presenza dell'impavido Rocco Siffredi, uno che ha chiaramente impostato la sua partecipazione al programma come segnata dalla vocazione assoluta al doppio senso di stampo sessuale. Senza ombra di dubbio, davanti a lui, questo pronto soccorso sarebbe diventato per forza di cose il presupposto per una battuta prevedibile, anche se sempre efficace.

Il mito della pipì per le punture di medusa

Che poi andrebbe specificato come eserciti di esperti abbiano fatto a gara a sfatare con convinzione il mito dell'effetto benefico che l'urina possa avere sull'effetto urticante della puntura di medusa. La pipì infatti ha una componente acida, per quanto minima, che la classifica tra i rimedi possibili, ma in una graduatoria la piazza all'ultimo posto dietro alla stessa acqua di mare, che infatti per le sue proprietà edulcora molto di più il dolore di quanto non faccia la pipì. Ancora più efficace è l'aceto, oppure l'alcol disinfettante isopropilico (quello trasparente). La pipì può avere un'efficacia maggiore qualora il soggetto a prestarsi al soccorso non urini da diverse ore o non si sia idratato nel modo giusto nelle ultime ore, ma generalmente, visto che sono in molti a "farla in acqua", si tratta di un caso piuttosto insolito.

157 CONDIVISIONI
Alex Belli eliminato durante la semifinale dell'Isola dei Famosi
Alex Belli eliminato durante la semifinale dell'Isola dei Famosi
Soleil Sorge all'Isola, Alex Belli:
Soleil Sorge all'Isola, Alex Belli: "Incoerente, hai fatto sei mesi di trash televisivo"
La moglie di Alex Belli:
La moglie di Alex Belli: "Non mi tradirà con Cristina Buccino, è lei a provarci"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni