Fanny Neguesha: “All’inizio non sapevo chi fosse Balotelli, l’ho cercato su Google”
Fanny Neguesha è stata per la prima volta a Verissimo, dove Silvia Toffanin l'ha ospitata prima della sua partenza per L'Isola dei Famosi, che inizierà lunedì prossimo. La prossima naufraga si è confidata con la conduttrice in merito agli inizi della sua carriera e alle sue origini: "Mi sento umana, sto bene ovunque, tanto italiana, quanto africana, quanto belga. Dovendo immaginare una mia casa, io dico Italia. Qui è casa mia". Ha parlato del debutto da modella, quando era ancora giovanissima: "Ho cominciato tutto a 19 anni, mi hanno chiesto se non avessi voglia di provare col mondo della moda. Al tempo avevo ancora il peso giusto per farlo e quindi sono andata ad Amsterdam facendo la copertina di Vogue Germania".
Poi è stato inevitabile andare sull'argomento per il quale, senza ombra di dubbio, è famosa qui in Italia: "Quando mi hanno presentato Mario io ho detto che all'inizio non mi andava e non volevo. Poi dopo una mia amica, vedendo le foto mi ha fatto capire chi fosse, l'ho cercato su Google e ho capito chi fosse. All'inizio mi aveva solo detto che giocasse a calcio e si presentò come Mario. Al primo incontro mi è piaciuto subito, era meglio dal vivo che su Facebook. Fu carino ed educato, il primo appuntamento è andato bene". Poi svela anche qualche aspetto del suo carattere:
E' una persone che usa l'attacco pubblicamente perché, essendo umile e dolce, sapendo di essere attaccato, attacca. Non è una persona fragile, ma ha un gran cuore. Se dovesse ricapitarmi un'altra storia, preferirei tenere tutto sull'aspetto privato. Quando sono arrivata qui mi sono resa conto della dimensione del fenomeno, a Manchester era diverso.
La storia d'amore con il calciatore è finita ma i due continuano a coltivare un rapporto civile, si vogliono bene: "Se ripenso a quella proposta mi rendo conto, che se avessi potuto riflettere, avrei preso più tempo. Probabilmente allora non era il momento giusto. Lui aveva impegni per il mondiale e io avrei dovuto sopportare questa cosa. Non è andata così. Io volevo una famiglia, dei figli, ma non è andata così. Ci sentiamo ogni tanto, perché ci vogliamo bene comunque. Adesso non ritornerei con lui. Era una bella storia d'amore, però ci sono delle cose sulle quali non possiamo essere d'accordo: io volevo lavorare, ma lui era geloso e non voleva. Ho provato a fargli cambiare idea, ma ha la testa dura. Oggi non ho un nuovo amore e per quel che riguarda Thiago Silva, ho solo risposto ad una domanda in cui mi si chiedeva quale calciatore in Francia trovassi carino".
E cosa ne è stato di quell'anello con il quale Balotelli le chiese di sposarla? Lei risponde, facendo capire quali fossero le sue reali intenzioni, serie, con il calciatore: "L'anello l'ho ridato a Mario, l'ho lasciato a lui. Non volevo si pensasse stessi con lui per soldi. Gli ho detto di darlo alla donna giusta". Tutto questo prima di rivelare un suo segreto estetico tutte le A 19 anni mi sono rifatta il seno, si vedeva più il resto che il seno, mi sento soddisfatta perché percepisco di essere più donna.