934 CONDIVISIONI
13 Gennaio 2015
11:36

L’isola dei Famosi 2015: conduttori, naufraghi e location della nuova edizione

Partirà il 26 gennaio la nuova edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset. Alla conduzione Alessia Marcuzzi, con Alfonso Signorini, Alvin e Mara Venier opinionista. Eccotutto quello che c’è da sapere su L’Isola dei Famosi.
A cura di A. P.
934 CONDIVISIONI

A breve si riparte: dopo tre anni d'assenza dal piccolo schermo, ritorna in tv L'Isola dei Famosi. Lo fa con una nuova veste, un nuovo canale che trasmetta il reality, una nuova rete pronta a scommettere sul programma dopo che Rai2 ci aveva rinunciato a margine dell'ultima conduzione, nemmeno troppo sfortunata, di Nicola Savino e Vladimir Luxuria (si ricorda il disappunto di Savino riguardo la scelta di non riproporre il programma da parte della Rai). L'Isola dei Famosi sbarca a Mediaset, su Canale 5, e viene presentato come un evento televisivo senza ombra di dubbio, uno dei fatti televisivi di questo inizio 2015, da cui si riuscirà a comprendere la reale dose di successo delle scelte di programmazione fatte dalla rete ammiraglia di Cologno Monzese (una sembra già suffragata dal successo popolare, a dare un'occhiata agli ascolti di Scherzi a Parte). Detto questo, Dagospia ha di fatto riassunto nomi, protagonisti e qualche numero del reality che sta per ritornare sui nostri schermi.

Marcuzzi alla conduzione, Mara Venier opinionista

Sarà Alessia Marcuzzi, come noto, a metterci la faccia per quello che, a fronte dei risultati delle ultime edizioni, è certamente un esperimento, più che una certezza televisiva. La conduttrice lascia il Grande Fratello per dedicarsi anima e corpo a questa avventura e lo fa in un momento della sua vita particolarmente felice dal punto di vista privato, con l'amore coronato dal matrimonio con Paolo Calabresi. Corrispondente dall'Honduras sarà invece Alvin, il preparato co-conduttore di Verissimo insieme a Silvia Toffanin e Jonathan. Dopo un po' di incertezza, la concorrenza di Stefano De Martino ed altri nomi spendibili, alla fine l'ha spuntata lui, che certamente è il più preparato per questo ruolo. In studio, con Alessia Marcuzzi, il lieto ritorno di Alfonso Signorini, che diversi anni fa aveva inaugurato una collaborazione fortunata in qualità di commentatore al fianco proprio di Alessia Marcuzzi, al GF. Inoltre, a commentare le gesta dei 14 naufraghi, anche quella che potremmo definire la commentatrice per eccellenza di questa stagione Mediaset, ovvero Mara Venier: porterà all'Isola la stessa fortuna che ha portato a Tu Si Que Vales?

I naufraghi dell'Isola dei Famosi

Il punto sul quale c'è stata maggiore incertezza sino all'ultimo momento è stato, senza dubbio, quello della lista dei concorrenti. Il gruppetto di nomi attorno ai quali gravitare è stato ben definito sin dall'inizio e, va detto, tutti quelli che alla fine approderanno all'Isola erano compresi in questa lista. Non c'è traccia di Stefano De Martino e di Mariana Rodriguez, così come non ci sarà Nicole Minetti, ma il cast promette bene: Rocco Siffredi, Catherine Spaak, Melissa P., Rachida (ex concorrente di Masterchef), Pierluigi Diaco, Cecilia Rodriguez (sorella di Belen), Valerio Scanu, Fanny (ex di Mario Balotelli), Bridge Martinez, (attore della stessa agenzia di Raoul Bova), Andrea Montovoli, Alex Belli, Le Donatella, Charlotte Caniggia.

La data di inizio dell'Isola dei Famosi

Mancano dieci giorni circa all'inizio del programma, che prenderà il via il 26 gennai, diretto da Roberto Cenci. I 14 naufraghi sbarcheranno in Honduras, o almeno quelli che andranno avanti fino alla fine, dovranno passare sull'Isola un totale di 54 giorni, corrispondenti ad 8 settimane circa. Il programma si concluderà infatti il 23 marzo con la puntata finale, nella quale sarà nominato il vincitore.

934 CONDIVISIONI
Isola dei famosi 2015, Rocco Siffredi e Catherine Spaak sono i primi naufraghi
Isola dei famosi 2015, Rocco Siffredi e Catherine Spaak sono i primi naufraghi
Isola dei famosi 2015: Rachida Karrati, i PanPers e Brice Martinet tra i naufraghi
Isola dei famosi 2015: Rachida Karrati, i PanPers e Brice Martinet tra i naufraghi
I concorrenti naufraghi de L'Isola dei famosi 2015 (FOTO)
I concorrenti naufraghi de L'Isola dei famosi 2015 (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni