Decisamente interessanti le nuove rivelazioni fatte da Federica Benincà a ‘Mattino 5’, nella puntata andata in onda oggi, 12 ottobre. Le dichiarazioni riguardano ovviamente il caso Soleil Sorgè-Luca Onestini, che sta creando scalpore fra il pubblico del Grande Fratello Vip e in particolare tra i fan che hanno seguito la coppia sin dall'avventura a Uomini e Donne. La ex di Marco Cartasegna è tornata a parlare del rapporto che intercorre tra lui e Soleil, mentre quest'ultima è ormai decisa a lasciare Luca (lo farà alla sua uscita dal Gf Vip o già in diretta lunedì sera?). In particolare, e questo crea ancora maggiore suspense alla vicenda, a suo dire Marco avrebbe più volte parlato male di Soleil.

Marco e Soleil si sarebbero visti più volte.

Come dicevamo, Soleil ha annunciato che lascerà Luca, anche per i contatti intercorsi di nascosto tra lui e Giulia Latini, ma la ex corteggiatrice ha sempre dichiarato come quella con Marco sia una semplice amicizia. Non la pensa così la Benincà, che sottolinea come tra loro ci siano stati troppi incontri "sospetti"

Io credo che Marco e Soleil si siano visti, anche perché qua ci si sofferma tutti sul passaggio che è stato dato in macchina a Sole durante la Fashion Week, mentre ci sono altre prove di altri loro incontri. Ad esempio lui l’ha portata a Gavi, a casa sua, loro a pranzo a Milano con la famiglia di lui. Sono usciti articoli, foto, storie su Instagram.

D'altra parte, le dichiarazioni di Soleil che ha parlato di una relazione già fragile prima dell'ingresso di lui al Gf Vip contrastano con quanto dice ora la Benincà: "Penso fossero molto innamorati perché io ero molto amica di Soleil e quando Luca è entrato nella Casa lei era molto sconfortata perché non lo avrebbe rivisto per non so quanto tempo, io sono stata con lei il giorno in cui li hanno separati, piangeva disperata fra le mie braccia, ed io ho pianto anche con lei". Peraltro, sempre secondo Federica, prima del reality "Luca e Soleil si era fatti la promessa di spalleggiarsi come farebbero due fidanzati, quindi di non compromettere l’immagine dell’altro".

Marco avrebbe parlato male di Soleil.

La ex corteggiatrice ha inoltre sottolineato un altro aspetto della controversa storia. Marco Cartasegna, ai tempi in cui era ancora legato sentimentalmente a lei (teniamo presente che lui e la Benincà si sono lasciati a giugno), avrebbe dimostrato una forte antipatia nei confronti della Sorgè.

Marco ha parlato sempre male di Soleil, anche davanti alla mia famiglia e ai miei amici, tanto che mia madre quando ha saputo la notizia mi ha chiesto se fosse la stessa persona che abbiamo conosciuto noi. Diceva che era una persona di cui non ci si poteva fidare, che lui non voleva assolutamente averla nella sua vita e cose di questo tipo.

Per Cecilia Luca voleva lasciare Soleil. Parla Francesco Monte.

Un ulteriore colpo di scena si somma alla già complicata vicenda. Mattino 5 ha mandato in onda un video in cui Cecilia Rodriguez, nella Casa, ha raccontato una diversa versione dei fatti: "Io sapevo che sarebbe dovuto essere Luca a lasciarla in diretta". Cecilia conosce infatti Soleil e Luca per ragioni professionali e sembra dunque lasciare intendere che la rottura fosse stata pianificata con precisione, forse per ottenere maggiore notorietà. In trasmissione è però intervenuto il fidanzato di Cecilia, Francesco Monte, che ha liquidato la frase della compagna come una chiacchiera udita da amici, tutt'altro che attendibile

In realtà sono le classiche chiacchiere da quartiere, abbiamo parecchi amici in comune, Luca ha lavorato sei mesi con me e mio fratello, quindi di riflesso abbiamo vissuto i problemi che lui aveva. Sono cose che si dicono, le persone chiacchierano troppo…