23 CONDIVISIONI

Soleil: “Con Luca è finita, eravamo già in crisi e non ho intenzione di reggergli il gioco”

Soleil Sorgè ha rilasciato un’intervista fiume a Pomeriggio5 in cui racconta la sua verità sulla storia con Luca Onestini. Quell’amore di cui l’ex tronista parla nella Casa del Grande Fratello Vip sarebbe stato già estremamente fragile: “Ho vissuto qualcosa di simile a un incubo”.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine

È stata Barbara d’Urso a raccogliere le prime impressioni di Soleil Sorgè dopo la puntata del Grande Fratello Vip che l’ha vista involontariamente protagonista. Ieri, infatti, Luca Onestini è stato messo al corrente di quanto stava accadendo fuori dalla Casa tra la sua fidanzata e Marco Cartasegna senza che lui ne fosse al corrente. La Sorgè si è rifiutata di partecipare alla puntata del GF Vip in questione, preferendo raccontare alla D’Urso la sua verità:

Vorrei essere intenerita da tutto quello che ho visto ieri sera ma, purtroppo, dubito sempre di più di queste cose. Le bambolina era un suggerimento di un ragazzo che ha già partecipato al gioco e che gli ha detto di creare un fantoccio perché sarebbe risultata una cosa carina. Il nostro rapporto era estremamente fragile. Avevamo tanti problemi. Non volevo raccontarlo ma adesso non ce la faccio davvero più. Oggi mi sento delusa. Giustifico la sua reazione di ieri ma so che è stato volutamente travisato tutto. Io ho portato sulle spalle il peso del nostro rapporto per tutto il tempo. Ci siamo lasciati facendoci una promessa. Eravamo lontani in quel periodo ma ci siamo rivisti alle 3 di notte del giorno prima che lui partisse proprio per fare pace. Volevamo metterci alla prova e, allo stesso tempo, avere dello spazio per noi. La promessa era di restare insieme fino all’ultimo. È per questo che quando ho saputo della storia con Giulia Latini ho deciso di stare zitta, ma non mi è stato reso possibile.

Soleil contro tutti: gli opinionisti la attaccano in studio

L’ex fidanzata di Luca Onestini non ha ottenuto il supporto in cui sperava. A parte la D’Urso, che ha cercato di difenderla in ogni modo, gli opinionisti in studio si sono schierati tutti contro di lei. Le hanno chiesto di svelare a che gioco stesse giocando e, soprattutto, se tutto quello che è accaduto fino a oggi non serva solo a spianarle la strada per lasciare Luca in maniera da tornare single:

Comprendo i vostri dubbi ma il filmato che abbiamo visto ieri è stato tagliato in maniera estremamente drammatica. Erano tutti schierati e la verità è stata gestita in un modo preciso. Capisco la sua reazione, anche se a me è sembrata perfino controllata. Non sono andata in studio perché mi rifiuto di fare da burattino in quella trasmissione. Devo continuare a fare il gioco del mio fidanzato e della sua famiglia? Mi dispiace ma ora basta. Non sto passando sopra un ragazzo che soffre, la verità è stata travisata. Devo essere criticata per un passaggio in macchina?

La Sorgè libera, da oggi, anche di stare con un altro

Qui Soleil è arrivata al vero nocciolo della questione. Quando le hanno chiesto se sentisse di essere single o fidanzata, non ha avuto dubbi: considera finita la storia con Luca. Ha aggiunto perfino che, se anche dovesse capitare di vederla insieme a un altro, non considererà quello un tradimento, partendo dal presupposto che a oggi ritiene di essere single:

Anche in passato ho visto Marco ed ero stata chiara con Luca, gli ho sempre detto tutto: i suoi saluti, la sua presenza agli eventi ai quali partecipavo anch’io…Perché lui non l’ha fatto? Mi ha spezzato il cuore vedere quella scena però so che in quella situazione non aveva la cognizione della realtà. Il fratello gli ha detto che sono uscita con un altro, lasciando intendere un tradimento che non c’è stato. In futuro non si potrà parlare di tradimento qualora mi vedessi con un altro. Dopo ieri a me non interessa passare per la carnefice. Ho saputo di tante cose false.. per esempio anche Cecilia sapeva che lui si scriveva con l’altra, addirittura che avesse intenzione di lasciarmi una volta nella Casa. Queste cose voglio affrontarle con Luca faccia a faccia. Voglio che lui mi dia spiegazioni. Non so ancora se sarà un confronto pacifico, ma so che ci sarà.

Non ama più Onestini: la verità di Soleil

Infine, l’ex compagna di Onestini decide di non nascondersi e rivela di non essere più innamorata di Luca, forse da tempo. Nonostante gli attacchi e il fatto di essere uscita al peggio da questa storia, la giovane ci tiene a rendere nota la sua versione dei fatti affinché ognuno sia libero di scegliere che cosa pensare:

A questo punto, a prescindere dalle mie colpe, darmi della vigliacca senza ascoltare le mie parole lo trovo un motivo abbastanza valido per capire che quella persona ha preso le sue decisioni. In questo momento non mi sento la sua fidanzata, non vengo trattata da tale. Io, da innamorata, se mi fossero venuti a dire certe cose, avrei messo il gioco in secondo piano. Sarei corsa via sfondando quella porta. Non sono più innamorata di lui e l’ho già detto. Devo dire che è finita a tutta Italia? A chi devo spiegazioni? A un ragazzo che mi ha reso gli ultimi 6 mesi un incubo? È stata molto dura, un incubo forse ho esagerato, ma sono stati mesi difficili. L’amore è una cosa difficile da definire, razionalmente non ho più motivo per essere innamorata.

Il rapporto tra la Sorgè e la famiglia Onestini

Gli ultimi affondi sono riservati al fratello di Luca e ai suoi genitori che, secondo quanto racconta la Sorgè, non le avrebbero mai comunicato vicinanza o affetto. Questo sarebbe stato uno dei problemi più difficili da superare nel corso della loro storia, quasi un rifiuto subito dalla Sorgè che le avrebbe impedito di andare avanti:

Io non condivido la mia vita privata. La mia intenzione era quella di andare in Casa ma non è stato possibile visto il taglio del programma. La trasmissione era schierata e non mi va perché la nostra relazione doveva essere rispettata. Volevo scrivergli una lettera per avere più tempo ma non è stato possibile. Il fratello è stato la terza persona all’interno della mia relazione. Io non ho aggredito la famiglia di Luca, sono stati loro ad attaccare me. Non ho un buon rapporto con loro, mai una chiamata o un messaggio. Al contrario suo, io l’ho portato in vacanza con me, gli ho presentato tutti. Questa era una delle cose che mi dava fastidio.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views