20 Dicembre 2015
23:33

Federica Lepanto fa il tifo per Alessandro e Lidia: “Mi sono fatta da parte”

La vincitrice del Grande Fratello ha dichiarato alla rivista Vero di aver ampiamente superato l’intreccio tra lei e la coppia turbolenta della casa: “Ho visto che c’era del sentimento, l’amore va incoraggiato”.
A cura di Par. And.

Solo ieri raccontava di quel dramma che da ragazza le ha condizionato una vita intera e che ha segnato anche la sua esperienza al Grande Fratello 14, che ha vinto a furor di popolo poco più di una settimana fa. Federica Lepanto ha ammesso, parlando a Silvia Toffanin a Verissimo, di aver subito una violenza sessuale quando era solo una bambina e quanto questo evento abbia segnato la sua crescita. Ricordiamo tutti le lacrime in diretta quando suo padre entrò nella casa del Grande Fratello, facendo intendere a tutti i ragazzi che dietro quell'atteggiamento apparentemente scontroso e poco affabile con i ragazzi della casa ci fosse in realtà un enorme macigno, insopportabile.

Ma Federica Lepanto è stata protagonista nella casa del Grande Fratello anche per quell'intreccio amoroso generatosi a inizio edizione con Alessandro, che avrebbe poi scoperto, una settimana dopo il flirt con la stessa Federica, di trovare nella casa la sua ex Lidia, di cui era palesemente ancora innamorato. In un'intervista a vero la Lepanto ha dimostrato di non avere alcun tipo di problema nei confronti della coppia, ma anzi di voler fare il tifo per loro due, specie dopo l'instabilità provocata dall'arrivo in casa di Desirée, che rischiava di compromettere una possibile riunione:

Nessuna delusione o amarezza da parte mia. Anzi, sarei rimasta delusa se Alessandro avesse buttato alle ortiche questo amore così grande che ha continuato a legarli. Io, con il passare delle settimane, ho sostenuto il loro sentimento come una fan. L’amore, quello vero, merita di essere incoraggiato e di durare per sempre. Ecco perché, quando ho visto che il sentimento che li legava era proprio di questo genere, mi sono fatta da parte e non mi è mai venuto in mente di tentare di dividerli. Sono molto felice per loro.

E Federica parla anche del rapporto con Alessandro nello specifico: "La prima settimana con Alessandro l’ho vissuta all’insegna di un crescendo di emozioni da parte di entrambi. Ho scoperto una bella persona, con cui immaginavo di fare un lungo percorso insieme sino alla conclusione di quest’avventura. Poi, già dalla seconda settimana, ho capito che non sarebbe stato così. Quella è stata la settimana più difficile per me. Poi, è arrivata un’altalena di emozioni, una corsa senza freni che mi ha portato fino alla finalissima".

Gf2015, Jessica a Federica:
Gf2015, Jessica a Federica: "Alessandro è ossessionato da Lidia, lei non lo ama più"
Gf2015, Alessandro fa piangere Federica:
Gf2015, Alessandro fa piangere Federica: "Spero sia tu a uscire e che Lidia rimanga"
Grande Fratello 2015: tra Lidia e Federica, Alessandro sceglie la sua ex:
Grande Fratello 2015: tra Lidia e Federica, Alessandro sceglie la sua ex: "La amo ancora"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni