Federica Lepanto si è laureata: “Sono Dottoressa, oggi è un giorno felice per me”
Federica Lepanto è stato il personaggio del Grande Fratello più amato/odiato di sempre, dai coinquilini perché è stata la vincitrice dell'ultima edizione del reality e protagonista di gelosie ed invidie. Il pubblico proprio per questo si è sempre schierata dalla sua parte e lo ha fatto anche adesso che ha festeggiato pubblicamente la sua laurea sui social network. Amici e fan, parenti e conoscenti, tutti per festeggiare questo giorno che l'ha vista protagonista di tanti regali, dai fiori ai braccialetti d'argento. Federica Lepanto ha festeggiato con i suoi fan e, dalla giornata di ieri, continuano ad arrivare sulla sua pagina tributi dei più diversi, dai fumetti ai messaggi d'amore, dalle felicitazioni fino addirittura a leggere vere e proprie proposte di impiego.
La laurea che ha conseguito la vincitrice del Grande Fratello le permette adesso di diventare infermiera. Nel corso del reality show, Federica è stata protagonista di diverse vicende, su tutte la liason con Livio, entrato sotto una falsa identità come ex fidanzato di Barbara. Il flirt ha condizionato e contraddistinto il percorso dei tre concorrenti. Successivamente, Federica ha svelato un episodio traumatico del passato ed è stata questo esporre la sua fragilità, la chiave del successo della ragazza salernitana. È un fatto che lei non ha mai raccontato, ma che sua madre ha minimizzato riferendo che non c'è mai stata nessuna violenza familiare, anche se la ragazza a Verissimo dichiarò:
Faccio ancora fatica ad accettarlo. Non si può perdonare. Puoi arrivare ad accettarlo ma non a perdonarlo e ti domandi perché sia successo proprio a te. Puoi pensre che siano vittime della società, puoi trovare una giustificazione ma non puoi perdonare. È una cosa che ti fa vergognare, strappare i capelli. Il fatto è che, anche se lucidamente so di non aver fatto nulla di male, non ho una spiegazione, ti chiedi perché tra tante hanno scelto te. Pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in te, nel tuo corpo, in realtà non ti senti mai completamente pulita.