Federica Lepanto vince il Premio Serra: ‘Spero di esserne all’altezza’
Dopo aver vinto il Grande Fratello è scontato che a raffica arrivino una serie di riconoscimenti più o meno importanti, così come è normale che la propria città cerchi di tutelare un personaggio che da quella vittoria trarrà enormi benefici di cui potrà godere anche il suo Paese natale. Ne sa qualcosa Federica Lepanto, vincitrice dell'ultima edizione del reality di Mediaset, condotto da Alessia Marcuzzi, che sta vivendo un periodo di enorme popolarità grazie proprio a quella vittoria.
Che cos'è il Premio Paolo Serra
Oggi, tra le altre cose, le è stato assegnato il Premio Paolo Serra, alla sua prima edizione: il riconoscimento, voluto dalla famiglia del politico di Agropoli e dallo stesso comune cilentano è stato voluto e assegnato a personaggi di carattere nazionale e locale in qualche modo legati alle attività svolte dall'ex sindaco di Agropoli deceduto nell'agosto del 2004 che oltre a essere stato Sindaco del Comune è stato personaggio attivo nella vita sociale e culturale della città. Il nome della Lepanto, quindi, ha fatto anche da lente d'ingrandimento per il suo Paese natìo che ha goduto di privilegi anche da personaggi molto lontani dalla ragazza. Tra le nomination e i premiati del Premio Serra 2015, assegnato questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, ci sono stati anche: Ciriaco De Mita, Guglielmo Stendardo, Xavier Jacobelli, Franco Alfieri, Bruno Mautone, Alfonso Andria, Giulio Mainenti e Federica Lepanto, appunto.
Spero di essere all'altezza
La vincitrice del Grande Fratello ha voluto festeggiare pubblicando un video che la ritrae mentre ringrazia tutti (e postato così: ‘Ecco qui un piccolo video della premiazione di questa mattina..☺ ‘Premio Paolo Serra 2015′, comune di Agropoli').
Io rappresento il lato televisivo di Paolo Serra, spero di essere all'altezza dell'onore che mi è stato concesso stamattina e auguro a tutti buone feste.