Ormai il caso di Pamela Prati è da mesi sulla bocca di tutti, non c'è nessuno che non dica la sua sull'argomento, che abbia seguito la vicenda fin dagli albori oppure no. Una vicenda così intricata, in cui i più disparati sotterfugi per non affrontare la vera realtà delle cose, si sono accavallati a bugie e mezze verità non poteva non destare l'attenzione dell'opinione pubblica, creando un clamore mediatico che ha avuto pochissimi precedenti nella storia della televisione.

Il caso Prati-Caltagirone

Ovviamente il matrimonio della showgirl sarda è stato la punta di diamante dei vari talk show di Mediaset, non solo di quelli condotti da Barbara D'urso, ma anche di Verissimo, il programma della Toffanin dove la Prati si è anche lasciata andare in dichiarazioni strappalacrime e quasi toccanti, oltre che ad irruente manifestazioni di intolleranza e impazienza nei confronti delle insistenti domande della conduttrice, relative all'esistenza del suo compagno; ma come è noto la vicenda è stata argomento di conversazione anche del programma Mattino Cinque. Più volte, infatti, durante la trasmissione sono state riprese le news che ogni sera hanno arricchito ancor di più la vicenda e dopo le dichiarazioni di Eliana Michelazzo e la confessione della Prati a Verissimo, prevista per sabato pomeriggio, non poteva non verificarsi un exploit di commenti, anche piuttosto espliciti. Come è accaduto stamane a Mattino Cinque.

Il commento di Federica Panicucci

La conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha mostrato stamattina una delle prime interviste che Pamela Prati rilasciò da Barbara D'Urso, nella quale raccontava del suo imminente matrimonio, definendo Mark Calragirone "un uomo di altri tempi" e dichiarando di avere un legame fortissimo con il suo compagno, di amare lui e i bambini in adozione, più della sua vita. Una storia d'amore commovente, che aveva colpito tutti per la sincerità con cui era stata raccontata, e invece nulla di tutto quello che era stato raccontato così dettagliatamente, si è rivelato essere neanche lontanamente vicino alla realtà. La Panicucci, dopo aver mandato in onda il filmato, non ha potuto trattenersi dal commentare:

Guardate, rivedere quest’intervista, queste parole, il pianto di Pamela Prati, col senno di poi viene un po’ da dire che vergogna, Pamela, che vergogna. Che vergogna.

La conduttrice ha mostrato tutta la sua indignazione nel commentare la storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone che, forse, dopo tanto parlare, tante scoperte spiazzanti e confessioni inaspettate, sembra essere giunta alla fine.