Federica Pellegrini e Filippo Magnini annunciano: “Tra noi è finita”
Dopo le voci che si sono susseguite in merito alla fine della storia tra i due nuotatori, non ultime le dichiarazioni di Magnini, che ha raccontato di vivere un "momento buio" con la sua fidanzata, e quelle dell'ex della Pellegrini Luca Marin, che ha spifferato l'ufficialità della rottura già da qualche giorno arriva la conferma ufficiale. Federica e Filippo hanno deciso di comunicare all'Ansa la fine del loro rapporto con alcune semplici parole, direttamente dalla cittadina francese di Narbonne dove entrambi si allenano in preparazione dei Mondiali di nuoto:
Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d'amore è finita. ‘Tra noi è finita per motivi personali che non c'entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello.
La storia finita per l'amore che è andato scemando – Nessun terzo incomodo quindi, a dispetto delle riviste di gossip italiano, secondo le quali il cugino di Filippo, nonché preparatore atletico Matteo Giunta fosse "troppo vicino" alla bionda nuotatrice. Anche Magnini era stato avvistato insieme all'ex fidanzata Cristina e le foto sembrano confermare le voci che già da tempo circolavano sul loro conto, invece, in quell'occasione entrambi avevano smentito che il momento buio fosse causato da tradimenti e particolari ritorni di fiamma. Oggi arriva la conferma ufficiale e ciò che resta sembra un rapporto di grande stima dopo due anni di grande amore, che purtroppo, come accade anche in altre coppie, è andato scemando con il tempo.