Matteo Giunta non c'entra ancora in questi nomi. Luca Marin e Filippo Magnini sono state storie importanti che ho avuto in passato. Matteo è attualmente è il mio allenatore”: così Federica Pellegrini commenta in un’intervista a Il Messaggero il presunto flirt con l’allenatore Matteo Giunta, cugino di Magnini. Una smentita al gossip che li vuole insieme che suona più come una conferma. Quell’“ancora” utilizzato strategicamente suona quasi come il protrarsi di un’attesa che potrebbe non più non avere data di scadenza.

Matteo Giunta è il cugino dell’ex Magnini

Giunta, oltre a essere l’allenatore di Federica, è il cugino di Filippo Magnini. Proprio il nuotatore è stato il compagno della campionessa per anni. La loro storia si è interrotta circa due anni fa per volere della Pellegrini. Inutile ogni tentativo di rianimare il rapporto. Dopo mesi di tentativi e riavvicinamenti falliti, i due hanno deciso di dirsi addio. Oggi Filippo è legato all’ex velina Giorgia Palmas della quale sarebbe innamoratissimo.

Federica Pellegrini è single

Ufficialmente, Federica Pellegrini è single ma i bene informati sono certi che l’annuncio del legame con Giunta potrebbe arrivare a breve, dopo il primo passo rappresentato dalla sfilata dei due sul loro primo red carpet. Gli ultimi due anni sono serviti alla campionessa ad acquistare maggiore consapevolezza di se stessa, una sicurezza che le ha insegnato cosa cerca dalla vita. Anche il rapporto con il suo corpo è cambiato: “Negli ultimi due o tre anni sono arrivata ad avere una fisicità nella quale mi ritrovo al 100%". Penso che una donna sia più felice quando si ritrova nel corpo che vuole avere”. Ogni altro aspetto correlato a questa nuova consapevolezza ne avrebbe giovato. Il sesso, ad esempio. “Fondamentale” dice lei, senza concedere altro.