18 Agosto 2016
23:14

Federica Pellegrini: “Momento delicato, ora non penso al matrimonio con Filippo”

Dopo la delusione per la medaglia sfumata alle Olimpiadi di Rio 2016, la nuotatrice non vuole ancora pensare alle nozze con Filippo Magnini: “Momento troppo delicato per pensare ad altro, altrimenti non ne vieni fuori”.
A cura di Valeria Morini

"Dopo le Olimpiadi di Rio ci sposeremo". Così dichiaravano tempo fa Federica Pellegrini e Filippo Magnini, confermando la volontà di coronare il loro sogno d'amore con le nozze. Quelle nozze tanto attese dai fan del gossip, che non vedono l'ora di vedere sull'altare una delle coppie più famose e unite dello sport italiano. Il destino avverso ci ha però messo lo zampino, con quel maledetto quarto posto di Federica a Rio 2016 nella gara del 200 metri stile libero, che ha trasformato l'olimpiade dell'atleta azzurra in una grossa delusione, tolto l'onore di essere la portabandiera della squadra italiana. Così, ai fiori d'arancio per il momento la Pellegrini non vuole pensare. Troppa l'amarezza per quella medaglia sfumata, in un periodo difficile per la carriera della nuotatrice che ha dichiarato senza mezzi termini in un'intervista al Corriere della Sera:

Il matrimonio? Questo è un momento troppo delicato per pensare ad altro e voglio viverlo appieno, altrimenti non ne vieni fuori.

Non che la forza dell'unione con Filippo sia mai venuta meno, nemmeno nel duro momento della delusione olimpica ("Se possibile era più inca**ato di me, sapeva quanto mi fossi preparata"), ma per ora il progetto del matrimonio Pellegrini-Magnini dovrà aspettare. E, sulla possibilità di trasferirsi a Pesaro, la città di Filippo:

Mi pare davvero molto prematuro. Se la mia carriera sportiva continuerà, mi piacerà restare a Verona, dove la piscina è super attrezzata, è un centro federale con una bella palestra. Se sarà altro, non lo so. Ma la mia casa è a Verona.

Federica Pellegrini sulla rottura con Filippo:
Federica Pellegrini sulla rottura con Filippo: "Certe cose meglio risolverle tra noi"
Federica Pellegrini:
Federica Pellegrini: "Voglio sposare Filippo e diventare mamma, per ora mi basta un cane"
Crisi tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini, la coppia in pubblico non scoppia
Crisi tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini, la coppia in pubblico non scoppia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni