21 Maggio 2016
17:34

Federica Pellegrini: “Voglio sposare Filippo e diventare mamma, per ora mi basta un cane”

La nuotatrice è vicina a un momento decisivo della sua vita e della sua carriera: dopo le Olimpiadi, potrebbe ritirarsi dall’agonismo e sposare il suo Filippo Magnini: “L’idea del matrimonio mi piace e un giorno sicuramente avrò dei figli”. L’unico neo nella sua vita sentimentale? “Il gossip, certi servizi montati ad arte mi hanno fatto soffrire”.
A cura di Valeria Morini

Protagonista in questi giorni agli Europei di nuoto e attesa come portabandiera della nazionale alle Olimpiadi di Rio fra meno di tre mesi, Federica Pellegrini si svela in un'intervista a Vanity Fair, raccontando la sua vita fuori dalla vasca e, immancabilmente, il suo rapporto con il fidanzato Filippo Magnini. Rio 2016 sarà un momento spartiacque della sua vita e della sua carriera: dovrà fare "una scelta importantissima: quella di ritirarmi oppure no" e decidere anche del suo futuro con Filippo. Arriverà finalmente il momento dell'altare?

Federica Pellegrini: "Il matrimonio? L'idea mi piace"

La loro storia è una delle più longeve dello sport italiano (ricordiamo che Federica ha 27 anni, Filippo 34) e la loro convivenza dura dal 2012, ma pare che le tanto attese nozze Magnini-Pellegrini non siano così vicine.

In questo momento non ci stiamo pensando, siamo troppo concentrati su Rio. Però il matrimonio è un’idea che mi piace molto. Io sono abbastanza credente, mia mamma molto. Sposarmi in chiesa è una cosa che ha un valore per me e per noi. (…) E poi quest’anno c’è già un importante matrimonio sportivo in vista: quello di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, quindi noi possiamo anche aspettare.

In caso di ritiro dall'attività agonistica, però, chissà che l'attesa non sia così lunga e che si parli di matrimonio già nel 2017:

Quando ero piccola immaginavo che mi sarei sposata a vent’anni e avrei fatto il primo figlio a 22. Poi cresci e le prospettive cambiano. Adesso penso sia arrivato il momento di pensare seriamente al mio futuro. Dopo Rio mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere.

E i figli?

Adesso no, ma come donna so che un giorno vorrò diventare madre. Per il momento coltivo il desiderio di prendermi un cane, un bulldog francese. Certo non potrei prenderlo facendo questa vita, sempre con la valigia pronta per partire. Ma lo desidero tanto.

"Certi gossip montati ad arte mi hanno fatto soffrire"

Peccato che l'amore tra Federica e Filippo, come accade in tutte le coppie vip, debba fare i conti con l'invadenza del gossip, che puntualmente ha seguito sia i momenti rosei che le crisi (come quella del 2013, quando la coppia annunciò la rottura).

Se va tutto bene e ci fotografano fuori a cena non c’è nessun problema. Ma nei momenti difficili certe foto, certe insinuazioni, certi servizi montati ad arte per far credere che io fossi la persona che non sono mi hanno dato molto dispiacere.

Federica Pellegrini:
Federica Pellegrini: "I figli con Matteo arriveranno, non vedo l'ora di essere madre"
Federica Pellegrini raggiunge la chiesa per sposare Matteo Giunta
Federica Pellegrini raggiunge la chiesa per sposare Matteo Giunta
240.023 di Spettacolo Fanpage
Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni