federica pellegrini campionessa

Federica Pellegrini è la nuova testimonial scelta da Pavesini per le campagne pubblicitarie dei prossimi 3 anni. Un connubio perfetto quello tra la nota casa di prodotti alimentari dietetici e sani e la ragazza di Mirano, una delle sportive italiane di maggior successo degli ultimi anni assieme a Francesca Schiavone.

Chi meglio di lei potrebbe rappresentare l'incarnazione di una dieta equilibrata e di un'alimentazione bilanciata? Federica ha rilasciato un'intervista in occasione della presentazione ufficiale al fianco di Barilla per una nuova avventura che non sarà come una gara di nuoto ma che si prospetta eccitante e divertente allo stesso tempo.

Mi piace, ogni tanto, trovarmi davanti a una telecamera, ma preferisco di gran lunga la corsia della piscina” ha esordito durante l'intervista. E in effetti non fa scintille solo in corsia ma anche fuori: tra eventi mondani e comparsate in tv Federica si diverte a sfoggiare un lato femminile che non viene represso dal fatto di essere una donna di sport, proprio come la sua collega tennista Franscesca Schiavone che mostra un lato sexy inaspettato. Ci ha abituato ad una certa eleganza Federica, ad un portamento impeccabile, a cambi di look spesso imitiati dalle sue fans. La passione di Federica Pelelgrini per la moda ed il nuoto è cosa nota e non stupisce che anche Vanity Fair le abbia dedicato una copertina tempo fa.

vanityfair federica

Le piacciono le telecamere perchè ama stare al centro dell'attenzione ma, a 21 anni, ha ancora un lungo futuro da nuotatrice davanti: “Non credo che farò mai l'attrice. Non so recitare, nemmeno in questo spot posso dire di aver recitato, sono stata me stessa. E ora non avrei nemmeno tempo: mi alleno tutto il giorno, ho ancora molti obiettivi che vorrei raggiungere nel nuoto”.

Non sfugge al gossip soprattutto per la sua love story con il collega olimpionico Luca Marin sul quale ha rivelato: “Non conviviamo ancora. Però siamo sempre insieme. Ci alleniamo tutto il giorno nella stessa piscina e viviamo molto vicini, Verona non è grande. Il fatto che abitiamo nella stessa città rende tutto molto più facile, in realtà è come se convivessimo”.

Sul finale dell'intervista smentisce le voci che parlano di un nuovo tatutaggio in caso di vittoria ai prossimi Europei ma lei ha risposto secca: “No. Direi che per ora 7 tatuaggi bastano e avanzano”, soprattutto considerando che Federica Pellegrini è svenuta per il settimo tatuaggio pochi mesi fa.

Ecco il video del backstage della Pellegrini testimonial Pavesi:

Alessandra Pugliese