Federica a 23 anni

Come si sarà concluso lo strano triangolo d'amore tra Federica Pellegrini, Luca Marin e Filippo Magnini? Di solito accade che tra i due litiganti il terzo gode. Visto che la matematica ci viene in soccorso, allora è meglio  sviscerare completamente l'argomento e a chiarire l'equivoco ci pensa addirittura la campionessa di nuoto ancora al centro del gossip estivo. Niente di fatto per i due rivali in amore, stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Federica sarebbe "assolutamente single". La rottura con Luca Marin non è stata quindi una conseguenza del presunto flirt con Magnini. Federica mette tutto a tacere e lo fa dedicandosi alla sua unica e vera passione: il nuoto. Cambio di vita, di allenatore e di casa per la pluripremiata medaglia d'oro.

FEDERICA PELLEGRINI SINGLE: Eppure per una strana coincidenza Federica si allenerà a Roma, nella stessa città di Filippo Magnini. E mentre l'ex fidanzata del nuotatore deve accontentarsi dei ricordi ( Cristiana è stata lasciata da Magnini ), la Pellegrini potrà continuare a frequentare per lavoro l'uomo – che si sussurra – l'abbia definitivamente allontanata da Luca Marin. Sull'argomento la campionessa non lesina chiarimenti mettendo così a tacere, una volta e per  tutte, le voci di una possibile relazione: "Mai fatto scelte tecniche per amore anzi invece sì visto che il mio amore, almeno per ora, resta il nuoto. Ci sono le Olimpiadi, forse qualcuno non ha capito che questo è l'anno più importante della mia vita figurarsi se lo perdo di vista per un ragazzo".

E mentre la mamma della Pellegrini tenta di mettere a zittire i pettegolezzi, Federica fa spallucce al chiacchiericcio e dichiara: "Mi definisco assolutamente single, condizione che mi piace molto. Sono una ragazza di 23 anni che si sta divertendo e penso di averne il diritto. Non è colpa mia se quel che faccio diventa il gossip dell'estate". Tuttavia dietro il velo della cronaca rosa si nasconde una donna capace di piegare la sua volontà alla vittoria, una donna in grado di andare oltre i semplici dissapori sentimentali per dedicarsi anima e corpo al nuoto e le innumerevoli medaglie d'oro sono solo una prova della sua ferrea determinazione.

Federica Pellegrini a Shanghai

LE VACANZE DI FEDERICA PELLEGRINI: Insomma sembra proprio che per Federica non esista nient'altro se non il nuoto. Eppure la festa di compleanno della Pellegrini aveva fatto ben sperare che con Filippo potesse esserci un futuro roseo. Però, almeno per il momento, i sostenitori della campionessa dovranno accontentarsi di saperla in vacanza con mamma e papà: "Con i miei genitori, lo giuro. I single non vanno al mare con un compagno" e poi aggiunge sui baci con Filippo Magnini risalenti al 2006 diffusi da Chi: "Cose di cui non mi ricordo neanche io. Se ne parla ed è normale: la storia fa gola a molti, i due nuotatori più famosi che escono insieme e bla bla. Non mi infastidisco di certo. Chi mi conosce sa bene chi sono. E poi la mia ritrovata spensieratezza è un dato positivo anche per il nuoto. Mi stavo incupendo, adesso mi sento distesa e fiduciosa". Pronta, quindi, per dettare ancora legge nelle piscine di mezzo mondo!