Federico Corona: “Fabrizio non ha tentato il suicidio, è sciacallaggio mediatico”
Nella giornata di ieri, il settimanale "Oggi" ha diffuso la notizia secondo la quale Fabrizio Corona avrebbe tentato il suicidio in carcere. L'uomo sarebbe poi stato sedato e medicato. In queste ore, però, è arrivata secca la smentita della famiglia. A parlare è Federico Corona, che tramite una nota, precisa quale sia la reale situazione del fratello Fabrizio. Innanzitutto definisce "infondata" la notizia riportata da "Oggi", poi ha aggiunto.
"Fabrizio, che non può difendersi dagli attacchi ingiustamente diffusi, sta scontando la sua pena con difficoltà affrontando il dolore a testa alta"
Federico Corona, poi, rettifica alcuni punti descritti nell'articolo che annunciava il tentato suicidio:
"Nell'articolo apparso su il settimanale "Oggi" si racconta che ha un atteggiamento spavaldo e aggressivo anche all'interno del carcere e che sia sempre pronto a venire alle mani: non è vero. Da quando è in carcere si sta comportando da detenuto modello e ha rapporti civili con tutti gli altri detenuti"
Infine, chiarisce l'infondatezza della notizia:
"Noi familiari e gli avvocati visitiamo frequentemente Fabrizio e lo "monitoriamo": escludiamo che possa aver tentato di togliersi la vita. Siamo indignati per questo sciacallaggio mediatico di cui mio fratello è stato vittima. Fabrizio sta affrontando con sofferenza ma a testa alta la sua detenzione"