Federico Fashion Style piange e si dispera su Instagram, dopo essere stato derubato del suo prezioso orologio. Il celebre parrucchiere, al secolo Federico Lauri, è stato vittima di un furto nel pieno centro di Milano. Si trovava in corso Como, una delle vie più "in" del capoluogo lombardo, quando due uomini lo hanno avvicinato, sottraendogli il Rolex che portava al polso. In lacrime, l'hair stylist ha manifestato tutto il suo dispiacere, derivante anche dal fatto che l'orologio gli era stato regalato dall'amica Valeria Marini.

Il racconto del furto, Instagram rimuove il post di Federico

"Stamattina stavo facendo colazione in corso Como a Milano", ha raccontato Federico, "Quando all'improvviso vengo accerchiato da due marocchini. Non sono razzista e odio chi lo è, ma è una cosa grave. Mi si avvicina uno di loro e in un secondo mi viene rubato il mio Rolex. Che oltretutto era stato un regalo di Valeria Marini. Mi è stato strappato". Più tardi, piangendo copiose lacrime, ha aggiunto: "Quello che mi fa arrabbiare è che era un regalo della Marini, ci tenevo troppo". Peccato che nel racconto della dinamica, Lauri parli di "marocchini", mentre in un post pubblicato sul feed di  Instagram faccia riferimento a un "tizio nigeriano", generando una certa confusione tra nazioni ed etnie diversissime che non suona affatto come un atteggiamento "antirazzista". Molti utenti sono insorti contro il post in questione, in cui un Federico arrabbiatissimo ha scritto tra l'altro "Io direi che questa gente debba tornare al proprio paese!" (si suppone che il ladro non gli abbia rivelato la propria nazionalità, dunque come può saperla?). Morale della favola: probabilmente a causa di alcune segnalazioni, il post è stato rimosso perché ha violato le regole di Instagram, come lui stesso ha fatto sapere.

Chi è Federico Fashion Style

Noto per il programma televisivo "Il salone delle meraviglie", in onda su Real Time, Federico Fashion Style è di Anzio, ma ha aperto negozi tra Milano, Roma, Napoli e la Sardegna. Le vip lo adorano, e tra le sue clienti si contano celebrità come Belen Rodriguez, Aida Yespica, Giulia De Lellis, Cecilia Capriotti, Alba Parietti e Paola Turci. Al suo fianco c'è la compagna Letizia, che nel 2017 lo ha reso papà della piccola Sophie Maelle. A fare la madrina di battesimo della bimba fu proprio la Marini, inseparabile amica di Lauri.