Federico Lauri, il noto hair stylist conosciuto come Federico Fashion Style, ha confessato al settimanale Chi di avere avuto la figlia Sophia Maelle ricorrendo all’inseminazione artificiale. Nata nel 2017 dal lunghissimo legame con la compagna Letizia, sua fidanzata da 12 anni, Sophie è l’unica figlia del popolare parrucchiere. “Io sono fidanzato da 12 anni con una ragazza, Letizia, che mi ha sempre supportato. Non era parrucchiera, ma lo è diventata anche per vederci. E avere quella che oggi è la nostra bambina era il mio grande desiderio: io voglio che tutti i sacrifici che sto facendo oggi possano rendere felice mia figlia domani. Ho sofferto molto per averla, sa?” Ha dichiarato ripensando a quel periodo.

Perché Federico Fashion Style è ricorso alla fecondazione

Federico ha ammesso di soffrire di varicocele, un disturbo che colpisce fino al 14% della popolazione maschile, provocando sterilità nel 20% dei casi. Per questo motivo, insieme alla compagna, si è avvalso del supporto della scienza per diventare padre: “Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: ‘Fatelo, perché è una cosa normale’, e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia”. A battezzare Sophie è stata la showgirl Valeria Marini, dalla quale la piccola avrebbe “ereditato” alcune caratteristiche:

È anche un po’ matta, come la sua madrina, Valeria Marini, ma come lei è sempre sul pezzo.

Federico Lauri corteggiassimo da uomini e donne

Letizia, invece, è la compagna storica di Federico. Stando a quanto la donna ha scritto sul suo profilo Facebook, il primo incontro risalirebbe al 2006. Anche lei parrucchiera per amore del compagno, Letizia manifesterebbe apertamente la sua gelosia nei confronti di Federico:

Piaccio tantissimo. E ricevo proposte da uomini e da donne. Ormai Letizia ci ha fatto l’abitudine, all’inizio era gelosa, le dicevo: ‘Letì, ma a te che te frega? Io sono carino con tutte, ma poi la sera torno da te'. Per me è fondamentale rendere felici le donne.