Ferdinando è un attore: la condanna di Angelica
L’avevamo ipotizzato anche noi qualche settimana fa e adesso la bella Angelica Livraghi sembra aver dato ragione a tutti quelli che, all’improvvisa e inaspettata marcia indietro del suo ex fidanzato, non avevano mai creduto. Quanto accaduto qualche settimana fa al Grande Fratello 12, infatti, ha suscitato la sorpresa dei telespettatori che, fin dallo scorso anno, hanno seguito con attenzione la storia tra Angelica e Ferdi, convinti che tra loro fosse ormai definitivamente terminato tutto. A sorpresa, però, rientrato in Casa, Giordano ha rimesso tutto in discussione dichiarando di non aver mai smesso di pensare alla sua ex e di averla sempre amata, sebbene da lontano, per tutto questo tempo. Nonostante l’amore con Mara Adriani, portato alla luce proprio dall’ex gieffina, i pensieri del napoletano sembravano essere ancora concentrati sulla Livraghi e sulla vita che per mesi hanno condotto insieme. La lettera di Angelica in diretta tv, però, ha portato alla luce i primi sospetti.
Ferdinando sembrava forzatamente commosso, troppo concentrato a fare scena a favore delle telecamere che a comprendere davvero quello che la sua ex aveva voluto comunicargli. Di questa inversione di rotta, si è accorta ovviamente anche la bella ex concorrente del reality che, a distanza di una settimana, ha deciso di vuotare il sacco e fare piazza pulita dei suoi sentimenti in un’intervista rilasciata a Visto:
Ho ancora il dubbio che Ferdinando stesse recitando una parte. Forse aveva pensato che parlare di noi gli portasse consensi. Ribadisco: è un dubbio, non un'accusa. Corroborato, però dal fatto che nella sua ultima settimana in Casa, ha avuto un atteggiamento che, di nuovo, mi ha fatto male. Sicuramente gli parlerò ci sono troppi interrogativi da sciogliere: perché quei ricordi gli sono tornati in mente proprio ora e mai in questi cinque mesi? Perché non ha pensato a me in quella casa che aveva fatto per noi, dove ci sono ancora le impronte colorate delle nostre mani sulle pareti? Perché, in tutto questo tempo non mi ha mai chiamata? Perché ha voluto tornare a parlare del nostro amore davanti alle telecamere?". Nell'ultima settimana di permanenza infatti il suo atteggiamento era cambiato. Prima parlava di amore. Poi ha ricominciato a dire che ci sono dei problemi, che ci vorrebbe un miracolo per, tornare insieme. E che significa? Io credo che quando si ama una persona, si vuole stare con quella. E i problemi si affrontano. Si superano proprio grazie all'amore.
I dubbi sono troppi e tutti legittimi. Angelica chiede spiegazione dei tempi sospetti e della strana coincidenza tra il ripensare a lei e il nuovo ingresso di Ferdinando nella Casa. Non si fida, come non si fiderebbe alcun’altra donna al suo posto, e si domanda soprattutto il motivo per cui, dopo averle dichiarato il suo amore, lui non si sia ancora fatto sentire:
L’anno scorso, quando uscimmo dalla Casa, del Grande fratello, lui dimostrava di desiderare con tutto se stesso questa storia solo in pubblico, e s’imbestialiva quando chiunque, soprattutto i fan, su Facebook gli facevano notare delle mancanze. Quando eravamo soli non mi cercava, non mi diceva ti amo, non mi accarezzava. Appena poteva scappava, quasi non mi sopportasse. Io, invece, lottavo contro tutto e tutti, mettevo sempre al primo posto l'amore. Ho sofferto tanto. Stavo male, non mangiavo, non sorridevo più. Se si dimostrerà pentito, innamorato, convinto che la nostra è la storia della sua vita e vorrà fare le cose serie con me, ne possiamo parlare insieme. A patto che tutto avvenga privatamente, tra me e lui. Senza giornali, né televisione, né fan. Io lo aspetto: vediamo se verrà a bussare alla porta. E se non lo farà, o è senza coraggio, o è un grande attore. A quel punto, però, almeno io saprò che ha voluto parlare di nuovo di noi solo per il Grande Fratello.